Avellino, Pazienza: “Vittoria importante e meritata, ma non possiamo subire quei gol”

Il tecnico dell’Avellino, Michele Pazienza, commenta così il successo sul Catania:

“Una vittoria molto importante, per tanti motivi, e meritata. Come ho detto anche ai ragazzi prima della partita, il lavoro paga e avevano bisogno di questo risultato, anche così rotondo, perché c’era bisogno di gratificazione per il lavoro che si sta facendo. Questo ci dà energia, autostima e fiducia. Nel primo tempo c’è stato equilibrio all’inizio, la squadra però è stata brava a trovare il gol del vantaggio e altre situazioni per ampliarlo, sfruttando molto bene gli spazi che il Catania ci ha concesso. Era una cosa che avevamo visto e preparato”.

“I primi minuti del secondo tempo sono stati da incubo, non è possibile prendere due gol all’improvviso, hanno macchiato la grandissima prestazione fatta e l’ottima vittoria ottenuta contro una squadra ben attrezzata. Questa situazione vissuta nella prima parte della ripresa ci ha messo un po’ in difficoltà. I ragazzi hanno chiuso la gara grazie anche all’aiuto di chi è entrato che ha dato un po’ di serenità, spinta ed equilibrio, andando a cercare altri gol per mettere in sicurezza il punteggio”.

“Chi è entrato, ha spostato gli equilibri. Contro la Virtus Francavilla porteremo con noi l’importanza di questo 5-2, ma anche la voglia di non ripetere quanto accaduto ad inizio secondo tempo, altrimenti si va a rovinare un qualcosa che stanno facendo questi ragazzi da tanto tempo e sarebbe un peccato”.

Published by
Redazione