Audace Cerignola-Catania 1-0: le pagelle dei rossazzurri
Il Catania perde 1-0 contro l’Audace Cerignola al “Dome
Il Catania perde 1-0 contro l’Audace Cerignola al “Domenico Monterisi“. Al 59′ decide il match la quarta rete in campionato di Giancarlo Malcore, servito perfettamente da D’Ausilio. Di seguito le pagelle e il tabellino della gara:
BETHERS 6: Poche colpe sul gol subito e anzi compie gli interventi necessari (pochi) per salvare la squadra etnea.
RAPISARDA 5: Disattento sull’azione del gol e una prestazione più negativa che positiva nel complesso. Inoltre, pesa proprio la leggerezza al 59’ quando D’Ausilio serve Malcore.
SILVESTRI 6: Regge bene la pressione degli attaccanti di Tisci e compie delle ottime chiusure e anticipi sugli avversari. Poche le colpe sul gol subito.
LORENZINI 6: Come il suo compagno di reparto riesce a reggere bene l’onda d’urto degli attaccanti avversari.
CASTELLINI 6+: Dei difensori risulta il migliore, spesso accompagnato da Bocic prima e De Luca poi. Ma cala a livello fisico come tutta la squadra nel finale di gara.
ZAMMARINI 5: Soffre forse il campo e viene chiuso molto bene dai centrocampisti avversari, proprio per questo risulta scarsamente incisivo.
(dal 75’) DELI S.V.
QUAINI 5: Inizia bene l’ex Fiorenzuola con bei lanci in favore dei compagni. Poi la pressione del Cerignola mette in difficoltà il mediano rossazzurro.
ROCCA 6: Partita di grande sacrificio, nonostante qualche fastidio muscolare in settimana. È sicuramente il più vivace tra i rossazzurri a centrocampo.
(dal 68’) CHIARELLA 6: Vivace nelle azioni da gioco e prova a dare velocità. Sfiora il pareggio a otto minuti dalla fine ma è bravo Krapikas ad anticiparlo.
CHIRICO’ 5,5: Come sempre è tra i più vivaci nel Catania ma spesso le sue giocate iniziano ad essere inconcludenti ed è quasi sempre raddoppiato/triplicato dai compagni.
(dal 75’) ZANELLATO S.V.
SARAO 5: Prestazione opaca dell’attaccante che nonostante provi più volte a concludere in porta perde una palla banale sull’azione che scaturisce la rete di Malcore.
(dal 75’) DUBICKAS S.V.
BOCIC 5,5: Pochi guizzi dell’ex Frosinone ma riesce nel compito di aiutare nella sua fascia Castellini nel ripiegamento.
(dal 57’) DE LUCA 6: Partita vivace dell’esterno offensivo rossazzurro, sfiora il pari subito dopo il gol subito da Malcore.
ZEOLI 5: Tatticamente un Catania che nel primo tempo è messo bene in campo e ha quella grinta che richiede spesso l’ex difensore etneo. Ma nella ripresa la squadra crolla su sé stessa e non riesce a rialzarsi dopo la rete subita. Paga colpe non sue e sicuramente in questa squadra c’è ancora tanto da lavorare.
IL TABELLINO:
AUDACE CERIGNOLA (4-3-2-1): Krapikas; Russo (91′ Tentardini), Martinelli, Ligi; Ruggiero, Tascone, Coccia (85′ Bianco); D’Ausilio, D’Andrea (85′ Sosa); Malcore (91′ Neglia). A disp.: Fares, Trezza, Allegrini, Vitale, Gonnelli, Ghisolfi, Carnevale, Neglia, Prati, De Luca. All. Tisci.
CATANIA (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Silvestri, Lorenzini, Castellini; Zammarini (75′ Deli), Quaini, Rocca (68′ Chiarella); Chiricò (75′ Zanellato), Sarao (75′ Dubickas), Bocic (57′ De Luca). A disp.: Albertoni, Mazzotta, Curado, Bouah, Maffei. All. Zeoli.
ARBITRO: Ancora di Roma 1 (Renzullo-Bianchi).
MARCATORI: 59′ Malcore.
NOTE: Ammoniti: Tascone, Silvestri, Bianco, Lorenzini.