Nota ufficiale dell’Atletico Campofranco, dopo le decisioni del Giudice Sportivo in merito ai fatti accaduti nel match contro il Dattilo. Questo il comunicato integrale:
“La Società A.S.D. Atletico Campofranco, avendo appreso le decisioni del Giudice Sportivo in merito all’incontro di calcio Dattilo-Atletico Campofranco, ribadisce la propria totale estraneità ai fatti incresciosi che si sono verificati al termine dell’incontro, confermando la netta condanna del comportamento violento posto in essere dalle persone introdottesi nello spogliatoio dello stadio di Paceco. In nessun modo queste persone possono essere “riconducibili” alla Società Atletico Campofranco e, pertanto, è apparsa spropositata la squalifica per 5 giornate del campo da giuoco “Alfonso Virciglio” dove la nostra squadra disputa le partite casalinghe. Non può essere condannata la nostra Società per fatti per i quali non è assolutamente responsabile in quanto avvenuti ad opera di persone estranee alla compagine societaria, al termine di una partita giocata fuori casae, per di più, in totale assenza di rappresentanti delle forze dell’ordine.
Inoltre la decisione di far disputare la partita di domenica prossima contro il Castelbuono nel campo da giuoco “Santo Canale” di Palermo, che si trova geograficamente più vicino alla squadra ospite, è sembrata oltremodo punitiva. Si è deciso di scendere ugualmente in campo solamente per rispetto dei calciatori della nostra squadra che, con tanti sacrifici, cercano di veicolare un’immagine sana dello sport e ogni domenica sudano per onorare la maglia giallorossa.
La società annuncia che farà ricorso contro le decisioni del Giudice Sportivo al fine di tutelare la propria immagine e quella di tutta la comunità di Campofranco e rinvia ogni decisione, anche drastica come quella di ritirare la squadra dal campionato, all’esito del suddetto ricorso“.