Atletico 1994, Proto: “Sempre stati convinti di riuscire a centrare il traguardo. Adesso in Eccellenza…”
Ai microfoni di “Sala Stampa”, il ds dell’Atletico 1994 neopromosso in Eccellenza
Ai microfoni di “Sala Stampa”, il ds dell’Atletico 1994 neopromosso in Eccellenza, Damiano Proto, commenta così il salto di categoria della sua squadra:
“Non abbiamo mai avuto paura di non riuscire a centrare il traguardo, anche perché abbiamo fatto un girone di ritorno strepitoso. In società però eravamo abbastanza tranquilli, abbiamo mancato il primo posto ma abbiamo centrato il secondo e ci siamo battuti alla grande. Mi sarei aspettato qualcosina in più da qualche altra compagine, ma noi e il Motta siamo stati dei rulli compressori. La promozione è dedicata a mio padre che ci mette tanta passione, non lo vedo così preso dagli anni della Serie C”.
“L’Eccellenza sarà una bella vetrina per molti di noi. Sarà un campionato diverso e dovremo programmare bene. Per il primo anno l’obiettivo è quello di centrare la salvezza, poi più avanti si vedrà. Confermare gran parte di questo gruppo? Credo di no per una questione lavorativa. In Eccellenza devi allenarti alle 15, non più alle 18 come in Promozione. Molti giocatori avrebbero problemi con il lavoro. Continueranno a militare in altre squadre di Promozione. È chiaro comunque che qualcuno resterà”.