Athletic Palermo, Micoli si gode il trionfo: «Questa squadra mi ha conquistato»
L’Athletic Club Palermo ha già brindato alla storica promozione in Serie D, conquistata con ampio anticipo grazie a un cammino netto nel girone A di Eccellenza. Tra i protagonisti della stagione c’è Nicolas Micoli, attaccante che per il secondo anno consecutivo centra un salto di categoria, dopo quello ottenuto col Paternò. Un percorso vincente, che ora potrebbe culminare con la Supercoppa di Eccellenza e, perché no, con un futuro ancora a tinte nerorosa.
Intervistato da Stadionews.it, Micoli non ha dubbi nel definire il momento decisivo della stagione:
«Indubbiamente lo scontro diretto, vinto, contro il Gela. Penso che questa gara sia stata il punto di svolta della stagione. Restavano ancora sette partite da giocare, ma il successo in quella delicata partita ci ha dato la spinta per affrontare l’ultima parte del campionato al meglio».
Reduce da un’altra promozione con Raciti e diversi compagni, l’attaccante preferisce non fare paragoni:
«È impossibile paragonare le due cavalcate, anche se il risultato finale per entrambe è stato il salto in Serie D. Col Paternò abbiamo ottenuto la promozione vincendo la Coppa Italia nazionale, mentre quest’anno abbiamo vinto il campionato. Entrambe hanno dato grandissime emozioni ma diverse tra loro».
Essere la seconda squadra della città di Palermo è un traguardo che rende orgogliosi tutti in casa nerorosa:
«Sicuramente per tutti noi, me in primis, è una grandissima soddisfazione essere riusciti ad aiutare questa squadra a diventare la seconda di questa splendida città. Amo il calore della tifoseria palermitana, quando sono venuti a sostenerci ci hanno davvero trascinato».
Dopo due promozioni di fila, Micoli si sente pronto per il grande salto:
«Assolutamente sì. E dirò di più, mi piacerebbe giocare la Serie D e mi piacerebbe farlo qui a Palermo. Sono stato davvero bene, c’è una società importante che non ci ha mai fatto mancare nulla».
Domenica si chiude la stagione con l’ultima in casa, che sarà festa grande. Ma Micoli guarda già avanti:
«Non direi dispiacere, ma soddisfazione per avere raggiunto un obiettivo che volevamo fortemente sin dal primo giorno di quest’anno. In ogni caso non siamo ancora in vacanza, perché vogliamo conquistare anche la Supercoppa contro la vincitrice dell’altro girone».