Athletic Club Palermo, Raimondi: «Siamo vicini al sogno. Il gruppo il nostro vero punto di forza»

2


L’Athletic Club Palermo è ormai a un passo dalla promozione in Serie D. I nerorosa guidano il girone A di Eccellenza con sei punti di vantaggio sul Gela e due giornate ancora da disputare. Tra i protagonisti della grande stagione c’è l’esperto centrale difensivo Filippo Raimondi, intervistato da Stadionews.it.

«Manca poco è vero, ma siamo ancora concentrati sull’obiettivo» ha dichiarato Raimondi. «Il nostro punto di forza ovviamente è stato il gruppo: siamo stati bravi a rimanere uniti anche nei momenti di difficoltà che nel corso di una stagione ci sono sempre. Poi sicuramente fa la differenza avere una società composta da professionisti seri e uno staff tecnico di livello superiore».

Nonostante i suoi quasi 40 anni, Raimondi è ancora una certezza in campo:
«Beh, è vero (ride, ndr), ma penso sia sotto gli occhi di tutti che fisicamente sto benissimo e onestamente mi sono sempre allenato al massimo. Inoltre mi piace essere una chioccia per i più giovani, sia dentro che fuori dal campo. Avere dei riferimenti esperti è importante per i ragazzi, come lo è stato per me quando ho iniziato».

Un momento chiave della stagione? Raimondi non ha dubbi:
«Sin dal primo allenamento, dalla prima partita, l’unico obiettivo per tutti era arrivare a questo traguardo che si chiama Serie D. Non abbiamo mai perso il focus. Sicuramente un momento clou è stata la vittoria poche settimane fa nello scontro diretto col Gela. In quella partita abbiamo acquisito ancora più consapevolezza e capito che la promozione era davvero vicina».

Domenica l’Athletic sarà di scena sul campo dell’Accademia Trapani:
«L’Accademia è una buona squadra. È vero, il loro campionato è già finito, ma questo significa soltanto che giocheranno con maggiore serenità. Dovremo essere concentrati come sempre perché l’obiettivo che già domenica possiamo raggiungere è troppo importante».