MILANO (ITALPRESS) – “Se ho firmato il rinnovo? Virtualmente sì, non ci saranno problemi”. Gian Piero Gasperini conferma così il suo impegno futuro con l’Atalanta, che si prepara per la nuova stagione con grande entusiasmo e ambizione. Gasperini inizia il suo nono anno consecutivo alla guida della squadra, che ha visto una crescita esponenziale sotto la sua gestione.
La stagione inizia con una sfida affascinante contro il Real Madrid per la Supercoppa Europea, un evento che rappresenta un altro importante traguardo per il club bergamasco. “Sono passati 8 anni da quando sono qui e in tutte le stagioni ci sono stati degli obiettivi che siamo riusciti a raggiungere”, ha detto Gasperini durante il programma ‘Calciomercato, L’Originalè su Sky. “Tanti giocatori diversi hanno lasciato un segno indelebile su questa città e società. La vittoria dell’Europa League due mesi fa è stata straordinaria; abbiamo ricevuto complimenti sinceri ovunque, e ci siamo sentiti parte di un traguardo che mancava da anni a una squadra italiana. Adesso dobbiamo essere bravi a ricominciare dalla prossima settimana”.
Gasperini è entusiasta per la sfida contro il Real Madrid, un’occasione storica per l’Atalanta. “Incontrare il Real per una Supercoppa Europea era difficile da immaginare. Sarà un appuntamento straordinario, anche se il 14 agosto non sarà facile per i nostri tifosi raggiungerci a Varsavia, ma si stanno già mobilitando in tantissimi”.
Tra i nuovi arrivi in casa Atalanta c’è Nicolò Zaniolo, ex Roma, che molti sperano possa rinascere sotto la guida di Gasperini. “Sono curioso di vedere se sarà possibile utilizzarlo come centravanti”, ha detto il tecnico.
Infine, Gasperini ha parlato della situazione di Koopmeiners, cercato da altre squadre: “Non abbiamo mai parlato con lui di altre squadre, né a fine campionato né ora. Il suo unico pensiero è stato l’infortunio che gli ha impedito di giocare l’Europeo. Si è curato bene durante l’estate, anche con il supporto dei fisioterapisti dell’Atalanta. È rientrato questa settimana, si sta allenando bene e come sempre è molto presente negli allenamenti”.