Si giocherà questo pomeriggio la sfida valida per la 25^ giornata di serie B tra Ascoli e Trapani. Dopo il pareggio contro l’Avellino, la squadra siciliana vuole riprendere la marcia per avvicinare ulteriormente la zona salvezza, ma i marchigiani sono reduci da ben otto risultati utili consecutivi (tre vittorie e cinque pareggi). I granata, dal canto loro, hanno raccolto otto punti nelle ultime quattro gare, frutto di due successi e due pareggi. I precedenti giocati in terra ascolana sono otto, ma soltanto uno, quello dello scorso anno, è relativo al campionato di serie B: al “Del Duca” finì 0-0. Nelle altre sette sfide il bilancio sorride ai bianconeri, vittoriosi per cinque volte, con il pareggio che si è registrato nelle altre due occasioni. A dirigere la sfida sarà Daniele Martinelli di Roma 2. Di seguito le ultime dalle sedi, le probabili formazioni e i ballottaggi.
ULTIME ASCOLI Mister Aglietti dovrà fare ancora a meno di Cacia (attacco febbrile per lui in settimana) e Bianchi, con quest’ultimo rientrato in gruppo, ma per il quale non si vogliono affrettare i tempi. Si tornerà così alla difesa a quattro con Almici (favorito su Mogos) e Felicioli esterni e la coppia di centrali composta da Gigliotti e Mengoni, che dovrebbe dare un turno di riposo ad Augustyn. A centrocampo agiranno Addae e Cassata, mentre dietro l’unica punta Favilli ecco il trio composto da Orsolini, Gatto (che si gioca il posto con Lazzari) e Giorgi.
ULTIME TRAPANI Alle prese con diverse assenze per infortunio e squalifiche, mister Calori non cambierà il 4-3-1-2 che ha portato buoni risultati, ma dovrà per forza di cose cambiare gli interpreti. Contro i bianconeri mancheranno Pagliarulo, Nizzetto e Rossi, con il tecnico che ha studiato in settimana diverse soluzioni. Tra i pali confermato Pigliacelli, con la difesa composta da Fazio, Casasola (che si gioca una maglia da titolare con Legittimo), Kresic e Visconti, favorito su Rizzato; in mediana Maracchi e Barillà agiranno ai lati del regista Colombatto, mentre Coronado giocherà sulla trequarti, alle spalle del tandem d’attacco formato da Citro e Curiale, favorito su Jallow.
PROBABILI FORMAZIONI
ASCOLI (4-2-3-1): Lanni; Almici, Gigliotti, Mengoni, Felicioli; Addae, Cassata; Orsolini, Gatto, Giorgi; Favilli. A disp.: Ragni, Augustyn, Mogos, Mignanelli, Carpani, Slivka, Bentivegna, Lazzari, Perez. All. Aglietti.
BALLOTTAGGI: Mengoni-Augustyn 60%-40%, Almici-Mogos 70%-30%, Gatto-Lazzari 80%-20%
TRAPANI (4-3-1-2): Pigliacelli; Fazio, Casasola, Kresic, Visconti; Maracchi, Colombatto, Barillà; Coronado; Citro, Curiale. A disp.: Guerrieri, Cason, Kresic, Rizzato, Raffaello, Ciaramitaro, Canotto, Manconi, Jallow. All. Calori.
BALLOTTAGGI: Casasola-Legittimo 65%-35%, Visconti-Rizzato 60%-40%, Curiale-Jallow 65%-35%