Gds: “Arriva la Cavese. Aronica: «Trapani, è arrivato il momento di vincere»”

75

Dopo una settimana intensa, il Trapani torna oggi in campo alle 15 per affrontare la Cavese in una partita decisiva per il futuro del tecnico Aronica. Nonostante le due recenti sconfitte contro Avellino e Giugliano, la società ha scelto di confermare la fiducia nell’allenatore, almeno fino alla riapertura del mercato invernale, ma il match di oggi al Provinciale sarà un vero spartiacque. La gara, disputata senza i tifosi ospiti per decisione del Prefetto di Trapani, potrebbe portare a cambiamenti anticipati in caso di risultato negativo.

Aronica potrà contare sul nuovo acquisto Alessandro Malomo, ex capitano della Triestina, arrivato in settimana per rinforzare la difesa, priva di Silvestri e Crimi, entrambi squalificati. Malgrado le pressioni, Aronica appare fiducioso: “La vera pesantezza è stata causata dalle due sconfitte, più che dalle voci di un possibile esonero. Conosco il mestiere e so che le critiche sono normali quando mancano i risultati. Ma la fiducia della società e dei miei giocatori mi dà serenità. Mi aspetto una partita importante da parte loro, dato che nelle ultime gare abbiamo fatto buone prestazioni, ma senza risultati concreti. Speriamo che domani arrivi una vittoria per allontanare le nubi da Trapani”.

La Cavese, però, non è un avversario semplice, reduce da due vittorie consecutive sotto la guida di Maiuri, subentrato al tecnico Di Napoli. L’ultimo confronto tra le due squadre risale alla Coppa Italia di agosto, vinta dai granata 1-0 in trasferta. Aronica si aspetta una sfida impegnativa: “La Cavese è in forma, alterna moduli come il 3-5-2 e il 4-3-3. È una squadra ostica e non possiamo permetterci di sottovalutare la gara”.

L’arrivo di Malomo rappresenta un rinforzo importante per il reparto difensivo, particolarmente sotto pressione nelle ultime partite. “Alessandro è un giocatore di esperienza, ha vinto campionati e disputato molte partite in Lega Pro,” spiega Aronica. “Avevamo bisogno di completare la difesa, soprattutto dopo l’infortunio di Valietti, e il presidente ha chiuso rapidamente la trattativa, nonostante l’interesse di altre squadre”.

Ecco le probabili formazioni, pubblicate sul Giornale di Sicilia in edicola oggi:

Trapani (4-3-1-2): Seculin; Ciotti, Celiento, Sabatino, Benedetti; Karic, Carraro, Carriero; Bifulco; Lescano, Fall.
Allenatore: Aronica

Cavese (4-3-3): Boffelli; Barba, Peretti, Saio, Loreto; Konate, Pezzella, Vitale; Fella, Vigliotti, Diarrassouba.
Allenatore: Maiuri

Arbitro: Mastrodomenico di Matera