Arriva al Milan dalla Premier: trattativa chiusa | L’annuncio ufficiale

3
Kyle Walker e Marcus Rashford (Daily Mail) Goalsicilia

Rossoneri pronti a piazzare il colpo dalla Premier. Giocatore inglese a disposizione di Conceicao, atteso in Italia a breve.

Il mercato invernale del Milan è entrato nel vivo e i rossoneri sono alla ricerca di rinforzi per puntare ai vertici della classifica. Dopo l’esonero di Fonseca e l’arrivo di Conceicao in panchina, la dirigenza sta lavorando attivamente per accontentare le richieste del nuovo tecnico. Tra gli obiettivi principali ci sono un centrocampista di qualità e un attaccante che possa giocare anche da esterno. Occhio anche alla difesa sia per trovare un esterno, ma anche un centrale in caso di addio di Pavlovic.  I nomi più caldi per la linea mediana sono quelli di Bondo del Monza, ma l’ex Galliani ha chiesto ben 20 milioni, e Habib Diarra dello Strasburgo..

Non solo rinforzi in entrata, ma anche possibili partenze. Il futuro di alcuni calciatori come Chukwueze, il già citato Pavlovic e Okafor è incerto, e la dirigenza potrebbe decidere di cederli per fare cassa o comunque per garantirgli più spazio. Non è da escludere anche la possibilità dell’ingaggio di un portiere Under per liberare uno slot Over.

Intanto, il Milan continua a monitorare il mercato alla ricerca di occasioni. Tra i nomi più suggestivi c’è quello di Marcus Rashford del Manchester United. L’attaccante inglese è un obiettivo ambizioso per i rossoneri, ma la trattativa si presenta complicata. Il Manchester United non sembra intenzionato a privarsi del suo gioiello facilmente e il costo dell’operazione sarebbe molto elevato. Il Milan valutava la possibilità di un prestito con diritto o obbligo di riscatto, ma per il momento la montagna da scalare è enorme anche per l’inserimento di club di mezza Europa interessati al calciatore.

Possibili piani B, per rinforzare le fasce offensive, potrebbero essere il portoghese Trincao dello Sporting Lisbona, Reyna del Borussia Dortmund, ma il sogno è Joao Felix, fantasista talentuoso, che difficilmente il Chelsea lascerà partire solo con un semplice prestito. Il calciomercato del Milan è destinato a riservare ancora molte sorprese. I rossoneri sono alla ricerca di rinforzi importanti per puntare in alto, ma la dirigenza dovrà fare i conti con le difficoltà economiche e con la concorrenza delle altre squadre.

L’esperienza per la difesa

Uno dei nomi più caldi per rinforzare il reparto arretrato in casa Milan è Kyle Walker. L’esperto inglese classe 1990, in uscita dal Manchester City, potrebbe alternarsi con Emerson Royal sulla fascia destra, ma all’occorrenza adattarsi anche al centro o sul versante opposto.

Il calciatore che a maggio compirà 35 anni, ha vissuto tutta la carriera in Inghilterra, dal 2011 soltanto in Premier League. Per lui esperienze con le maglie di Tottenham, QPR, Aston Villa e dal 2017 Manchester City. Per lui anche 93 presenze e un gol con la nazionale.

Kyle Walker (LaPresse) Goalsicilia

Trattativa in chiusura, le parole di Ibra

La trattativa tra Milan e Manchester City sembra in fase di chiusura, le società starebbero limando solo gli ultimi dettagli. Walker arriverà in Italia in prestito oneroso per 1 milione con diritto di riscatto fissato a 5 milioni.

Prima della partita contro la Juventus Ibrahimovic ha detto: “Tutti sanno che Walker è un grande giocatore che ha fatti grandi cosa e gioca in nazionale. Se uno come lui è sul mercato, ovviamente attira tanto interesse. È un leader, domina nello spogliatoio, stiamo verificando cosa è possibile fare e cosa no”.