Arbitro minacciato in camerino: “Ha una pistola” | Follia totale del presidente

94
Minacciato con una pistola
Arbitro minacciato con una pistola dal presidente – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Paura per l’arbitro che è stato minacciato con una pistola da parte del presidente: “Aveva una pistola”

Cose dell’altro mondo verrebbe da dire. Ed è proprio quello che è accaduto all’estero che ha sconvolto, ancora una volta, il mondo dello sport. In particolar modo quello del calcio che deve registrare un altro assurdo episodio di violenza.

Questa volta, però, si è superato ogni limite visto che in questa vicenda che stiamo per raccontarvi  è spuntata fuori un’arma. Anche se da impugnarla non era un tifoso o altro, ma il presidente della nota squadra di calcio.

Lo stesso che sarebbe andato su tutte le furie per il risultato finale della partita e, soprattutto, per la gestione della gara da parte dell’arbitro che non sarebbe stata affatto di gradimento per il numero uno della società.

Fortunatamente non è accaduto il peggio visto che è stato lo stesso arbitro a raccontare, ai media, quello che gli era accaduto e che lo aveva visto come vittima di questa assurda situazione che, con lo sport, non ha assolutamente nulla a che fare.

Shock in Argentina, presidente punta pistola contro arbitro: “Mi ha minacciato”

Ci troviamo in Argentina dove al termine della gara che ha visto scendere in campo il Tallares Cordoba ed il Boca Juniors (per la -cronaca risultato finale 1-1 ma 7-8 ai tiri di rigore), valevole per gli ottavi di finale della Coppa d’Argentina. Nello spogliatoio dell’arbitro Andrés Merlos è accaduto qualcosa di insolito: la presenza del presidente della squadra di casa, insieme ad altre persone, ed una pistola.

Già, avete letto proprio bene. Il direttore di gara, in una intervista che ha rilasciato ai microfoni di “DSports Radio‘ ha rivelato di essere stato minacciato con l’arma. Oltre al presidente erano presenti due sue guardie del corpo. Uno di questi ultimi avrebbe mostrato la pistola all’arbitro. “Sono stato nell’esercito, so riconoscere un’arma. Dopo che ho iniziato ad urlare sono scappati ed ho raccontato il tutto al responsabile della sicurezza“.

Disavventura per l'arbitro Merlos
Andrés Merlos minacciato dal presidente del Talleres – GoalSicilia.it (Screenshot video YouTube)

Paura per Merlos, arbitro minacciato con una pistola: “Non deve accadere mai più”

Quello che non si spiega, però, l’arbitro è che secondo lui in campo non è successo assolutamente nulla che abbia fatto infuriare il presidente. Si tratta di Andrès Fassi che, a quanto pare, ha già dei trascorsi ed in passato è stato sanzionato anche dai vertici alti dell’AFA (Federazione calcistica argentina, ndr).

Nel corso dell’intervista il direttore di gara ha precisato che queste cose, nel mondo del calcio, non devono mai più accadere. In conclusione ha rivelato che non ha alcuna intenzione di cedere ai ricatti: nessun ritiro dagli arbitri e, soprattutto, proseguirà la propria battaglia con una denuncia penale.