Antonini: “Voglio rilevare il Trapani e puntare alla Serie B in tre anni. Nelle prossime ore…”

61

Ai microfoni di “Repubblica”, l’imprenditore romano Valerio Antonini conferma il suo

Ai microfoni di “Repubblica”, l’imprenditore romano Valerio Antonini conferma il suo interesse per l’acquisizione del Trapani:

“Perché Trapani? Semplicemente perché vorrei stabilirmi definitivamente in questa città in cui potrebbero nascere anche dei progetti legati al turismo. Questo, però, è il futuro. Il presente è che domattina (oggi per chi legge, ndr) andrò da un notaio, costituirò una srl con sede a Trapani, e depositerò la somma di denaro necessaria per due stagioni agonistiche. Il mio programma è molto chiaro: pur conoscendo tutte le difficoltà, desidererei far tornare il Trapani in serie B in tre anni. Da sempre, era un mio sogno fare ingresso nel mondo del calcio, non appena mi fossi consolidato dal punto di vista economico. È giunto il momento di farlo. Nelle prossime ore, con un comunicato ufficiale, renderò pubblica la mia manifestazione di interesse per il Trapani”.

“Andrò avanti con molta decisione per perseguire il mio obiettivo e proverò anche a rilevare il vecchio Trapani, sottoposto a procedura fallimentare. Potrebbe esserci l’ipotesi di ripartire dalla serie C: studieremo la questione anche legalmente. Fra i miei progetti, c’è anche quello di acquistare lo stadio e dargli una capienza adatta a campionati di categoria superiore. Valuterò insieme a Leo Raccosta, uomo di calcio trapanese che ho scelto come referente in città, la disponibilità della Provincia a concludere quest’operazione”.