Valerio Antonini, presidente del Trapani, torna a far sentire la sua voce con dichiarazioni forti sulla situazione che sta travolgendo il campionato di Serie C. Da tempo critica la gestione del torneo, e gli ultimi sviluppi non fanno che rafforzare la sua posizione. Le irregolarità accertate dalla Covisoc e le decisioni attese nelle prossime ore hanno portato al rinvio del match contro il Crotone, alimentando ulteriormente le polemiche.

Secondo Antonini, le sanzioni previste aggravano ulteriormente il quadro di un campionato già compromesso. “Taranto escluso. Messina da 4 a 6 punti di penalizzazione. Turris ancora in decisione. Oltre a spiacevoli problemi di Triestina e Lucchese. A suo tempo già penalizzate altre squadre tra cui il Catania. Il nostro girone è di fatto completamente falsato”, ha scritto su X, annunciando anche un’azione concreta.

Il presidente del Trapani ha infatti intenzione di inviare una richiesta formale per ottenere copia delle fideiussioni e i parametri di bilancio con cui le società in crisi sono state iscritte e mantenute nel campionato. Un’iniziativa che punta a fare chiarezza su una gestione che definisce “vergognosa”.

“Un campionato senza senso, con squadre senza soldi mantenute senza motivo, under 23 senza ratio visto che giocano quasi quarantenni. Sono nauseato. È tutta una buffonata”, ha tuonato Antonini, chiedendo trasparenza e provvedimenti immediati.

La Serie C si trova quindi in un momento di grande incertezza, con polemiche destinate a infiammare ulteriormente il dibattito nelle prossime settimane.