Anticipo secco al Milan: sfuma il sogno Rashford | Firma per la diretta rivale

12
Marcus Rashford (LaPresse) Goalsicilia

I rossoneri rischiano di rimanere con un pugno di mosche in mano dopo avere gustato per giorni il colpaccio del mercato.

Il Milan è sicuramente tra le società più attiva in questa sessione del mercato invernale per la stagione 2024/2025. L’obiettivo della dirigenza rossonera è rinforzare la rosa a disposizione del tecnico Sergio Conceicao, cedere gli esuberi e, se possibile, fare anche un po’ di cassa. Tra le trattative più rilevanti, l’acquisto di Marcus Rashford dal Manchester United resta l’attuale sogno nel cassetto.

Secondo le indiscrezioni, il Milan avrebbe avviato colloqui con l’agente di Rashford per valutare la possibilità di un trasferimento a gennaio. Nonostante l’interesse di molti club in tutta Europa, i rossoneri sarebbero una destinazione gradita per il calciatore inglese che da oltre 20 anni indossa la maglia dei Red Devils ed è pronto ad una nuova avventura.

Tuttavia, l’operazione avrebbe incontrato ostacoli significativi. Il Manchester United avrebbe richiesto una cifra considerevole per il trasferimento, rendendo l’affare economicamente impegnativo per il Milan. Inoltre, le elevate richieste salariali di Rashford avrebbero sarebbero un ulteriore ostacolo, richiedendo probabilmente un contributo economico da parte del club inglese per facilitare l’accordo.

Nonostante queste difficoltà, il Milan avrebbe continuato a monitorare la situazione, valutando alternative e possibili soluzioni per rinforzare l’attacco. La trattativa per Rashford resta accesa ma un pizzico meno rispetto ai giorni scorsi, con qualche insidia come accennato legata ai costi, ma anche all’inserimento prepotente di altri club.

Le caratteristiche di Rashford

Il Milan potrebbe cedere entro la fine di questo calciomercato sia Okafor, manca solo l’ufficialità per il passaggio al Lipsia, che Chuwkueze, acquistato l’anno scorso per 30 milioni ma non ha mai del tutto convinto. Per questo uno dei profili che piace a Conceicao è Trincao, esterno che può giocare su entrambe le fasce.

Rashford, classe 1997, ha un’altezza importante (1.86 m) ma una figura brevilinea e per questo fa della rapidità il suo punto di forza. Tuttavia in carriera ha sempre giocato al centro dell’attacco o a sinistra, mentre al Diavolo servirebbe sì un calciatore duttile ma con caratteristiche da essere schierato soprattutto a destra.

Adi Hutter allenatore Monaco (LaPresse) Goalsicilia

La “rivale” passa in pole

Secondo alcuni media, britannici e francesi, ad essere balzato in pole per aggiudicarsi le prestazioni di Rashford sarebbe il Monaco. La squadra francese, allenata dall’austriaco Hutter, è attualmente terza in Ligue 1 a oltre 9 punti di distacco dal PSG.

I monegaschi hanno invece avuto un andamento altalenante in Champions League. Sono al quindicesimo posto, rotto della cuffia per la zona spareggi, a soli -2 dal Milan che è cinque posizioni più in alto. Insomma per Rashford la concorrenza è spietata, forse sarà la volontà del calciatore a fare la differenza.