Ancora un’operazione: infortunio pesantissimo | Deve lasciare la Juve a gennaio

4
Lo reintegra in rosa
Thiago Motta lo ha perdonato – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Un brutto infortunio crea problemi all’attacco della Juventus. Il mercato di gennaio potrebbe risolvere la situazione.

L’attacco della Juventus è guidato principalmente da Dušan Vlahović, che continua a essere il miglior marcatore della squadra. Il serbo ha segnato tanto nelle prime partite della stagione, confermando il suo ruolo centrale nell’offensiva bianconera. Vlahović rimane uno dei giocatori più prolifici e fondamentali per la squadra di Thiago Motta, con una presenza costante sia in campionato che in Champions League.

Dietro Vlahović c’è Arkadiusz Milik. L’attaccante polacco è arrivato alla Juventus nell’estate del 2022, inizialmente in prestito dall’Olympique Marsiglia. La sua esperienza in bianconero è stata positiva fin dall’inizio, con Milik che si è integrato rapidamente. Nella stagione 2022/2023 ha ben figurato e grazie alla sua abilità nel gioco aereo e alla sua capacità di gestire il reparto offensivo con intelligenza tattica, si è guadagnato la fiducia dell’ambiente.

Nel 2023, la Juventus ha deciso di riscattare Milik, rendendo il suo trasferimento definitivo. Nonostante qualche problema fisico, Milik ha continuato a essere una risorsa per i bianconeri. La stagione 2024/25, però, è iniziata nel peggiore dei modi.

Milik è stato infatti sottoposto a un intervento chirurgico per una sutura artroscopica del menisco mediale del ginocchio sinistro. L’operazione è stata necessaria per risolvere il problema che gli ha impedito di tornare in campo dopo l’infortunio subito prima degli Europei.

Lunghi i tempi di recupero

La Juventus non ha indicato tempi precisi per il recupero, ma si prevede che Milik resterà fermo per almeno due mesi. Durante questo periodo, lavorerà per recuperare al meglio prima di tornare in campo.

Dopo il recupero, Milik dovrà ritrovare la condizione fisica ideale per dimostrare di essere pronto a contribuire al progetto della Juventus e alla nuova fase della squadra sotto la guida di Thiago Motta.

Milik in partenza a gennaio
Arkadiusz Milik fuori dal progetto di Motta – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Giuntoli deve intervenire

Il Managing Director della Juventus, Cristiano Giuntoli, e Thiago Motta stanno valutando possibili alternative per l’attacco della squadra. Una delle opzioni potrebbe essere interna, con Nico Gonzalez o Yildiz che potrebbero essere provati al centro dell’attacco. Tuttavia, c’è anche la possibilità di intervenire sul mercato a gennaio.

Le due strade che Giuntoli potrebbe seguire sono: puntare su un centravanti di livello internazionale, anticipando un investimento previsto per l’estate, oppure optare per un acquisto low-cost, mantenendo così intatte le risorse per il mercato estivo.