Anche la Uefa nel caos curva, i tifosi denunciano: “È mafia” | Contestazione ufficiale
Anche la Uefa è nel caos più totale, in curva i tifosi denunciano a modo loro: “E’ mafia”. Contestazione ufficiale
Il mondo del calcio, in particolar modo quello italiano, sta vivendo un periodo davvero buio. Negli ultimi giorni, infatti, il nostro Paese, dal punto di vista calcistico, è vittima di un terribile episodio legato al “caso Ultras”.
Tra le squadre coinvolte le due big di Milano come Inter e Milan. La preoccupazione, però, è che anche alcuni tesserati (come Simone Inzaghi e Davide Calabria) possano essere “protagonisti” (in questo caso vittime) di quanto sta accadendo.
Anche se, nelle ultime ore, anche la Uefa sta facendo parlare molto di sé. Anche in questo caso, però, negativamente. Lo si è visto nella seconda giornata di Champions League dove una buona parte di tifosi ha deciso di puntare il dito contro i vertici alti del massimo organo calcistico europeo.
Tanto è vero che è apparso uno striscione non indifferente che ha fatto letteralmente il giro della rete: “E’ mafia“. La contestazione è partita ufficialmente.
Tifosi Dortmund contro la Uefa: “E’ mafia”
Il Borussia Dortmund è stato uno dei team protagonisti in questa seconda giornata di Champions League. Sia dal punto di vista del risultato (7-1 ai danni del malcapitato Celtic), ma soprattutto per la coreografia preparata dai suoi tifosi gialloneri. In un “Signal Iduna Park” completamente esaurito gli ultras tedeschi hanno esposto un mega striscione contro la Uefa.
Tanto da etichettarla con una sola e semplice parola: “Mafia“. Una durissima presa di posizione da parte dei supporters gialloneri contro chi gestisce il calcio in Europa. Non si tratta affatto della prima volta che i loro tifosi si rendano protagonisti di vicende del genere: “Non vi interessa dello sport. Vi interessa solo dei soldi“. Un chiaro messaggio che, fino ad ora, non ha ricevuto alcun tipo di replica.
Contro la Uefa, non solo il Dortmund: anche i tifosi del Celtic hanno un messaggio
Sempre nella stessa partita anche i tifosi del Celtic hanno voluto esprimere un messaggio molto importante e che non è affatto passato inosservato. I supporters scozzesi, infatti, non si sono concentrati sul ko ma su un altro caso importante: ovvero del conflitto che si sta verificando in Medio Oriente tra Israele e Palestina.
A quest’ultimo popolo è andato tutto il sostegno dei tifosi tedeschi. Tanto da indossare delle magliette, ognuna delle quali aveva stampato sopra una lettera che hanno composto la frase “Free Palestine“. Non solo visto che hanno sventolato anche bandiere del Paese in guerra da quasi un anno.
Celtic ‘Free Palestine’ away at Dortmund tonight 🏴🇵🇸 pic.twitter.com/kBP3g6QdQM
— 𝐂𝐚𝐬𝐮𝐚𝐥 𝐔𝐥𝐭𝐫𝐚 𝐎𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢𝐚𝐥 (@thecasualultra) October 1, 2024