Amarezza Siracusa: Casertana rimonta in venti minuti e vince 2-1-Cronaca e tabellino

Pesante sconfitta per il Siracusa che crolla sul comunque ostico campo della Casertana che vince in rimonta. Sono infatti gli azzurri a passare grazie ad un rigore insaccato da Vazquez, al quarto d’ora della ripresa però i campani trovano il pari sempre dal dischetto con Castaldo e al 74’ i siciliani restano in 10 per il rosso diretto ad Ott Vale. A 12 dalla fine ancora Castaldo firma il vantaggio e di fatto i tre punti per i suoi. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Al 5’ il primo mezzo brivido del match con la Casertana pericolosa: punizione in area di Vacca, Bertolo è bravo ad anticipare Castaldo. All’11’ al primo vero squillo passa il Siracusa: Catania filtra per Russini che entra in area e viene atterrato da Blondett, per l’arbitro è rigore. Sul dischetto Vazquez è preciso, 0-1. Al 14’ ancora ospiti pericolosi: ripartenza rapida, Parisi imbuca per Palermo che prende la mira e calcia dal limite, sfera alta non di molto. Al 17’ Russini da calcio piazzato mette la palla in area, Turati si inserisce ma non riesce ad impattare. Prova a fare la partita la truppa di Pochesci ma gli azzurri, con il vantaggio in tasca, si difendono con ordine e pungono in ripartenza grazie alla velocità di Parisi e Russini. Al 45’+2 campani ad un passo dal pari: Santoro imbuca per Castaldo che si allarga a destra e crossa velenosamente in area, Padovan non ci arriva per un soffio e l’occasione sfuma. Dopo tre minuti di recupero finisce così la prima frazione, Casertana-Siracusa 0-1.

SECONDO TEMPO: Ritmi blandi in avvio di ripresa, continua il possesso di Vacca e compagni ma i siciliani non lasciano varchi. Al 55’ Casertana pericolosissima: palla filtrante in area aretusea, Ott Vale non riesce a spazzare, interviene Meola che da buonissima posizione calcia a lato. Forcing campano che al 57’ sfiora il gol: Castaldo fa sponda per Padovan che si presenta tutto solo davanti a Crispino, è bravissimo il portiere in uscita bassa a chiudergli lo specchio. Pari che arriva al 59’: palla in area azzurra, Turati strattona Pascali che crolla in area, per l’arbitro è rigore. Sul dischetto Castaldo è glaciale, 1-1. Siracusa adesso tutto arroccato nella propria metà campo, quello dei padroni di casa sembra un forcing anticipato. Al 68’ lancio lungo per Padovan, è bravo ancora Crispino ad anticiparlo lasciando in fretta i pali. Al 72’ è Zito a rendersi pericoloso: scambia con De Marco e lascia partire un tiro cross che costringe Crispino agli straordinari. Al 74’ Siracusa in 10: dura entrata di Ott Vale su Meola, per l’arbitro è un severo rosso diretto. Al 78’ Casertana in vantaggio: solita discesa di Zito sulla sinistra e cross verso Castaldo tutto solo che controlla e da rapace insacca in diagonale, è 2-1. Prova a reagire la truppa di Raciti che in inferiorità numerica però sbatte sul muro dei padroni di casa, finora nessun rischio per Adamonis. Finisce così, Casertana-Siracusa 2-1.

IL TABELLINO:

CASERTANA (3-5-2): Adamonis; Lorenzini, Rainone, Pascali; Blondett (36′ Zito), D’Angelo, Vacca (85′ Mancino), Santoro (46′ De Marco), Meola; Padovan, Castaldo. A disp.: Zivkovic, Ciriello, Matese, Genovese, Cigliano, Moccia, Gonzalez, Floro Flores. All. Pochesci.

SIRACUSA (4-2-3-1): Crispino; Di Sabatino (85′ Talamo), Turati, Bertolo, Bruno (90′ Cognigni); Palermo (65′ Gio. Fricano), Ott Vale; Parisi (46′ Del Col), Catania, Russini (65′ Daffara); Vazquez. A disp.: D’Alessandro, Boncaldo, Lombardo, Mustacciolo, Rizzo, Tiscione, Souarè. All. Raciti.

ARBITRO: Gualtieri di Asti (Severino-Basile).

MARCATORI: 11′ Vazquez, 58′, 77′ Castaldo

NOTE: ammoniti Blondett, Mancino, Adamonis. Espulso al 74′ Ott Vale.

Published by
Dario Li Vigni