Altro che Araujo: Giuntoli pesca dal Real Madrid | In arrivo un top player di fama mondiale
La Vecchia Signora si prepara a piazzare il grandissimo colpo per rinforzare la difesa. Può arrivare dalla Spagna.
Nel mercato invernale la Juventus ha focalizzato le proprie operazioni sul rafforzamento del reparto difensivo in primis, a causa degli infortuni che hanno colpito giocatori chiave come Gleison Bremer e Juan Cabal. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha individuato diversi profili per colmare queste lacune, con l’obiettivo di garantire solidità alla retroguardia bianconera.
Uno dei nomi principali è quello di Ronald Araujo, difensore uruguaiano del Barcellona. Araujo ha espresso il suo gradimento per un trasferimento a Torino, e le trattative tra i due club sono in fase avanzata. L’accordo potrebbe concretizzarsi sulla base di un prestito con opzione di acquisto, soluzione che permetterebbe alla Juventus di valutare le condizioni fisiche del giocatore, recentemente rientrato da un lungo infortunio.
Parallelamente, la Juventus ha mostrato interesse per Antonio Silva, giovane talento del Benfica. Il difensore portoghese rappresenta una prospettiva interessante per il futuro della difesa bianconera. Le negoziazioni sono in corso, con l’agente Jorge Mendes impegnato a facilitare un possibile trasferimento in prestito con obbligo di riscatto.
La dirigenza juventina sta monitorando David Hancko, difensore slovacco in forza al Feyenoord. Hancko è apprezzato per la sua versatilità e capacità di adattarsi a diversi ruoli difensivi. Anche in questo caso, l’operazione potrebbe svilupparsi sulla base di un prestito con diritto di riscatto, garantendo alla Juventus un ulteriore rinforzo per affrontare la seconda parte della stagione.
Occhi sul Real Madrid
Il ds Giuntoli non sta guardando solo in casa Barcellona, ma soprattutto nella rosa a disposizione di Carlo Ancelotti. C’è infatti un profilo del Real Madrid che piace e non poco alla Vecchia Signora e che potrebbe arrivare già a gennaio con uno sguardo anche alla prossima stagione.
Si tratta di David Alaba, nato terzino sinistro che può giocare anche da centrale sia in una difesa a tre che a quattro. L’austriaco quest’anno non è mai sceso in campo dopo essersi rotto il crociato nella scorsa stagione e per questo potrebbe essere ceduto dai Blancos e rilanciarsi nella nostra Serie A.
Colpo fattibile
L’operazione di mercato, per quanto possa essere un rebus vista l’assenza dal campo di Alaba da moltissimo tempo, può essere un vero e proprio colpaccio per la Juventus. Il calciatore, nella scorsa stagione, ha calcato il campo appena 16 volte prima di infortunarsi e nell’annata in corso non è mai sceso in campo anche se da poche settimane è totalmente guarito dall’infortunio.
L’obiettivo del club bianconero potrebbe essere quello di prenderlo in prestito con diritto di riscatto, facendosi carico di tutta o parte dell’ingaggio dell’ex Bayern Monaco. Figlio di un rapper nigeriano e un’infermiera filippina, Alaba è nato e cresciuto a Vienna muovendo i primi passi nell’Austria Vienna prima di passare al Bayern Monaco.