Altamura-Acireale 0-0: si ferma la rincorsa granata alla Serie D-Cronaca e tabellino del match

Nulla da fare per l’Acireale che interrompe la sua ricorsa alla Serie D. Dopo aver perso in casa l’andata della semifinale nazionale play off di Eccellenza, i granata impattano per 0-0 in Puglia contro l’Altamura e scrivono la parola fine alla loro stagione.

PRIMO TEMPO

Al 9′ primo tentativo verso la porta di Lede per i padroni di casa ma la conclusione è fuori dallo specchio. All’11’ grande uscita bassa di Ferla a fermare Sisalli. Intanto al 27′ da registrare l’arrivo di un’altra cinquantina di tifosi che si aggiunge ai circa 500 già presenti sugli spalti, risultato fermo sullo 0-0. Al 37′ filtrante in area di Biondo per D’Agosta ma Cannito anticipa il fantasista granata. Dopo due minuti di recupero si conclude la prima frazione, risultato fermo sullo 0-0

SECONDO TEMPO

Ricomincia la gara. Al 55′ grande risposta di Ferla alla conclusione dalla distanza di Di Benedetto. Al 62′ Piyuka ci prova da fuori ma il suo tiro viene ribattuto dalla difesa di casa. Al 71′ percussione di Biondo ma il suo tiro è alto sopra la traversa. Al 74′ grande girata di Del Core che sfiora il gol dal limite d’area, pallone fuori di un soffio. Al 76′ Acireale vicino al vantaggio: entra in area Contino prova il tiro ma trova il miracolo del portiere di casa, Petruzzelli. All’87’ punizione di Cocimano dal limite, zampata di Strano in rete ma il guardalinee segnala fuorigioco e l’arbitro annulla il gol. A tempo scaduto grande parata di Petruzzelli su Concialdi. Triplice fischio dell’arbitro dopo cinque minuti di recupero, il match finisce 0-0

IL TABELLINO

T. ALTAMURA: Petruzzelli, Cannito (78′ Natale), Colaianni, Di Benedetto, Montrone, Montemurro, Morea (51′ Ostuni), Lede, Del Core, Fernandez (64′ Rana), Sisalli. A disposizione: Caiati, Longhi, Di Senso, Tragni. Allenatore: L. Panarelli.

ACIREALE (4-3-3): Ferla, Spampinato, Zappalà, Pettinato, Tosto; Lo Nigro, Piyuka (71′ Strano), Cocimano; D’Agosta (47′ Concialdi), Contino, Biondo. A disp. Cirnigliario, Arena, Parisi, Napoli, Ambra. All. Catalano. 

ARBITRO: Angiolari di Ostia

NOTE: Ammoniti Morea, Di Benedetto, Ostuni-Zappalà, Lo Nigro

Published by
Damiani Vittorio