Allenati a Roma, poi vieni da noi: mandato in tribuna | A gennaio arriva la Fiorentina
Spedito in tribuna – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)
Il giocatore si allenerà a Roma fino al mese di gennaio: poi la Fiorentina tenterà l’assalto per lui
Niente da fare per la Roma che deve rimandare, ancora una volta, l’appuntamento con la prima vittoria di questa stagione sportiva. Al ‘Ferraris’ di Genova i giallorossi, fino agli ultimi secondi del match, speravano di portare a casa i primi tre punti del campionato.
Peccato, però, che a rovinare i piani dei lupacchiotti ci abbia pensato il difensore De Winter che ha mandato in estasi i suoi tifosi e la squadra ligure. Un pareggio che ha sancito l’esonero di De Rossi che, poco prima del gol del pareggio, era stato espulso dal direttore di gara.
Per l’allenatore solamente 3 punti raccolte nelle prime 4 partite. Un inizio da incubo che hanno portato i Friedkin a prendere una decisione importante ma, a quanto pare, inevitabile per il futuro della squadra.
Un altro problema riguarda quello del giocatore che, fino al mese di gennaio, rimarrà in tribuna per una faccenda molto nota. Nessun problema, a quanto pare, per la Fiorentina che lo aspetterà nella prossima sessione invernale del calciomercato.
Zalewski, la Roma non lo perdona: la Fiorentina lo aspetta a gennaio
Nicola Zalewski, in questi ultimi giorni, ha fatto letteralmente infuriare la Roma. Ed il motivo è fin troppo evidente: l’italo-polacco aveva rifiutato la destinazione che lo avrebbe dovuto portare al Galatasaray. Tra il club turco e la società giallorossa era stato trovato un accordo sulla base di 12 milioni di euro per il trasferimento a titolo definitivo.
Peccato, però, che il giocatore abbia rifiutato la destinazione mandando su tutte le furie i capitolini. De Rossi, in accordo con i Friedkin, ha deciso di mandare il calciatore in tribuna. Almeno fino all’apertura della sessione invernale di gennaio. Poi la Fiorentina tenterà un assalto verso il classe 2002, approfittando del fatto che il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno del prossimo anno.
Zalewski, la Fiorentina lo aspetta a gennaio oppure in estate
L’obiettivo dei viola è molto chiaro: assicurarsi le prestazioni del nativo di Tivoli spendendo poco oppure acquistarlo senza sborsare un solo euro. A gennaio i capitolini, se non hanno intenzione di perderlo a parametro zero, lo venderanno a poco meno della metà del suo reale prezzo.
Altrimenti, al termine del suo contratto, qualsiasi club potrà intavolare una trattativa con il suo entourage. La cosa certa è che il terzino continuerà a rimanere in tribuna per le prossime gare di campionato e di Europa League visto che non rientra più nel progetto tecnico della squadra giallorossa.