Allegri torna a Campionato in corso: decisione presa | Si aspetta soltanto l’esonero
Massimiliano Allegri è pronto a ritornare in pista, decisione presa da parte del club: si aspetta solo l’annuncio ufficiale
Uno degli allenatori svincolati di lusso, in questa stagione, è senza dubbio Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese è libero da ogni vincolo contrattuale, soprattutto dopo aver rescisso (nei primi di giugno) l’accordo che aveva di un altro anno con la Juventus.
Un addio, quello tra le due parti, che ha fatto molto rumore. Soprattutto per quanto avvenuto nella finale di Coppa Italia in cui il mister avrebbe avuto un alterco negli spogliatoi con dirigenza e giornalisti.
Questo, però, è il passato per Allegri che si sta godendo gli ultimi giorni da “disoccupato”. Semplicemente perché, sulle sue tracce, si è fiondato (anche con una certa prepotenza) il club che lo vuole a tutti i costi.
Anche se bisogna aspettare ancora un altro po’ di tempo visto che si devono concludere e concretizzare alcune cose. Tra queste l’annuncio ufficiale dell’esonero del tecnico pronto ad essere mandato via per fare posto, appunto, all’ex bianconero.
Allegri torna in pista, manca solo l’annuncio ufficiale: esonero in arrivo
Nell’ultima giornata di Premier League è balzato agli occhi la tanto ed inattesa sconfitta del Manchester United, in casa, contro il Tottenham. Gli ‘Spurs’ non hanno avuto alcuna pietà dei ‘Red Devils’ vincendo sul terreno di gioco dell’Old Trafford per ben 0-3. Un’altra prestazione da incubo per la squadra di ten Hag che, ora come non mai, potrebbe ricevere l’esonero da parte della dirigenza.
La stessa che non può essere affatto soddisfatta del rendimenti del tecnico olandese. La sua posizione, già da un bel po’ di mesi, è a serio rischio. Questa volta, però, potrebbe essere presa la decisione definitiva in merito ad un suo allontanamento. Di questo ne parlano anche media e fonti britannici. Allegri, intanto, aspetta soltanto la chiamata dallo United.
Allegri allo United, manca davvero poco: ten Hag verso l’esonero?
La fiducia dello United, nei confronti del suo allenatore, tende a svanire sempre di più. La posizione in classifica non è affatto delle migliori, soprattutto per una squadra che punta a vincere qualcosa di importante.
Dodicesimo posto con soli 7 punti conquistati. Decisamente troppo per buona parte dei tifosi che, sui social, chiedono la “testa” del proprio allenatore. La dirigenza, intanto, valuta attentamente la sua posizione sempre più a rischio.