Alberto Costa, così salta tutto: Juventus beffata | Necessario un piano B

8
Alberto Costa (AdeptodeBacada) Goalsicilia

Il terzino destro portoghese pronto alla nuova avventura a Torino sponda bianconera, manca solo l’ultimo step.

Il calciomercato invernale della stagione 2024/2025 in Serie A è tra i più attivi delle ultime annate, con praticamente tutte le squadre impegnate a rafforzare le proprie rose per la seconda parte della stagione. Tra gli affari più rilevanti, il Napoli ha ufficializzato l’arrivo di Philip Billing dal Bournemouth. Il centrocampista danese approda in azzurro con la formula del prestito con diritto di riscatto, aggiungendo fisicità e qualità alla mediana partenopea.

La Fiorentina ha annunciato l’acquisto di Michael Folorunsho dal Napoli. Il centrocampista arriva in prestito con diritto di riscatto e indosserà la maglia numero 90. Questo innesto mira a incrementare le opzioni a centrocampo per la squadra viola, offrendo maggiore profondità alla rosa.

Il Como è stato particolarmente attivo sul mercato, assicurandosi le prestazioni di Maxence Caqueret dall’Olympique Lione per 16,5 milioni di euro. Il centrocampista francese, 24 anni, ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo, portando esperienza internazionale alla squadra lombarda. Inoltre, il Como ha ingaggiato Assane Diao dal Betis per 12 milioni di euro e Jean Butez dall’Anversa per 2 milioni di euro, rafforzando ulteriormente la rosa in vista della lotta per la salvezza.

Sul fronte delle cessioni, il Bologna ha ceduto Joaquín Sosa al Montreal a titolo definitivo, mentre Jesper Karlsson è passato al Lecce in prestito. Il Cagliari ha visto il ritorno di Marko Rog, svincolato, e ha accolto in prestito Elia Caprile dal Napoli, cedendo Simone Scuffet al club partenopeo.

Capitolo Juventus

La Juventus è tra le società più attive, l’agenda del direttore Giuntoli è fitta di appuntamenti per mai come quest’anno la Vecchia Signore ha necessità di inserire nella propria rosa nuovi profili. L’obiettivo è prendere due o tre difensori, sicuramente una punta, da valutare se si farà qualcosa anche in mezzo al campo in caso di addio di Fagioli.

Proprio per la retroguardia sembrano vicinissimi due colpi, il terzino destro Alberto Costa e il centrale Ronald Araujo. Per quest’ultimo la strada è un po’ in salita perché, nonostante il suo contratto scada a giugno, il Barcellona vorrebbe 50 milioni per farlo partire già a gennaio.

Ronald Araujo (LaPresse( Goalsicilia

L’ultimo passo per Costa

L’affare Alberto Costa è in dirittura d’arrivo, trovato l’accordo su tutto tra Juventus e Vitoria Setubal. Il calciatore arriverà in Serie A per 12.5 milioni più 2.5 di bonus ed il 5% sulla futura rivendita. Come riporta “Fabrizio Romano” il calciatore è atteso a Torino per le visite mediche e la firma del contratto.

L’ultimo passo per l’ufficialità è appunto lo svolgimento delle consuete visite mediche, non ci dovrebbero essere grosse sorprese anche se qualche volta ciò accade, vedi il caso di Okafor dal Milan al Lipsia che non le ha superate. Nel caso tutto ciò dovesse accadere, ci auguriamo di no, il direttore Giuntoli dovrà pensare a un piano B.