Al “Veneziani” vince la noia: pari a reti bianche tra Monopoli e Catania-Cronaca e tabellino

Termina senza reti il match tra il Monopoli di mister Francesco Tomei e il Catania di mister Luca Tabbiani, valido per la 4^ giornata del girone C di Serie C. Dunque al “Veneziani”, in un match di certo non ricco di occasioni e di palle gol, a vincere è la noia. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

PRIMO TEMPO: La prima occasione del match è al 7’ per il Monopoli: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Bouah cerca di rinviare ma svirgola il pallone e rischia l’autorete, palla che finisce sulla traversa. Al 25’ pugliesi ancora pericolosi con Spalluto che, dall’interno dell’area di rigore, prova la conclusione, Livieri è costretto a rifugiarsi in angolo. Al 30’ padroni di casa ancora in avanti con D’Agostino che ci prova dalla distanza, palla che termina fuori. Due minuti più tardi ci prova ancora D’Agostino dalla distanza ma l’epilogo è lo stesso dell’azione precedente: palla abbondantemente fuori. Al 37’ Monopoli ancora pericoloso con Fazio che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, salta più in alto di tutti e colpisce di testa la sfera, nessun pericolo per Livieri che si limita a guardare la palla finire alta. Al 38’ si fa vedere in avanti anche il Catania con Di Carmine che, dal limite dell’area, prova la conclusione, Perina però se si supera e manda la sfera in calcio d’angolo. Dopo un minuto di recupero l’arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO: In una seconda frazione che latita di occasioni per vederne una dobbiamo aspettare il 76’ quando Rocca, ottimamente servito da Chiricò all’interno dell’area di rigore, viene fermato in extremis da un provvidenziale intervento di Fazio. Al 93’ il Catania ha l’occasionissima per passare in vantaggio con Zammarini che prova la conclusione da ottima posizione, palla che finisce di poco a lato. Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità.

IL TABELLINO

MONOPOLI (4-2-3-1): Perina; Fazio, Ferrini, Cargnelutti, De Santis (78′ Peschetola); De Risio (52′ Hamlili), Vassallo (63′ Iaccarino); Borello, Starita, D’Agostino (78′ Di Benedetto); Spalluto. A disp.: Botis, Alloj, Angileri, Fornasier, Sorgente, Piarulli, Cristallo, Santaniello, Simone, M. Mazzotta. All. Tomei.

CATANIA (4-3-3): Livieri; Bouah (63′ Castellini), Silvestri, Curado, Mazzotta; Zammarini, Ladinetti (63′ Quaini), Rocca (86′ Deli); Chiricò, Di Carmine (78′ Sarao), Marsura (78′ Bocic). A disp.: Bethers, Torrisi, Maffei, De Luca. All. Tabbiani.

ARBITRO: Graso di Ariano Irpino (Sicurello-Rispoli).

MARCATORI: -.

NOTE: Ammoniti Borello, Rocca, Hamlili, Ferrini, De Santis, Silvestri, Cargnelutti. Espulso Cargnelutti al 92′ per doppia ammonizione.

Published by
Fiore Flavio