Al Troina basta Ferreira, Igea Virtus k.o. 0-1 al ‘D’Alcontres’-Cronaca e tabellino

Il derby siciliano del’”D’Alcontres-Barone” fra Igea Virtus e Troina va ai rossoblu. La squadra di Boncore conquista tre punti pesanti grazie a una rete nella ripresa e complica la vita alla formazione giallorossa, sempre più fanalino di coda del girone I di serie D. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Gara molto povera di occasioni soprattutto nella prima frazione di gioco. La squadra ospite combatte ma rischia anche tanto e si gioca tra le molte proteste del pubblico barcellonese per un arbitraggio poco apprezzato sin dall’inizio. Giallorossi vicini al gol in un paio di occasoni intorno alla mezz’ora, soprattutto la seconda quando Diamoutene per poco non centra il bersaglio grosso. I rossoblu provano a reagire con Adeyemo, ma le occasioni da gol continuano a latitare per entrambe le formazioni. Prima dell’intervallo c’è il tempo per la migliore occasione della gara: punizione dal limite di Calabrese, ma Serenari compie un miracolo, poi Dodaro non riesce a ribadire in rete e trova ancora il portiere ospite.

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, ospiti pericolosi con Adeyemo, mentre l’Igea risponde con Perkovic. Tra gli ospiti a farsi notare è anche Musso, ma Allegra si difende come può. A sbloccarla può essere soltanto un episodio e così accade: errore difensivo dei padroni di casa con Cascione che sbaglia l’intervento e ad approfittarne è Ferreira per lo 0-1 al 69′. I giallorossi hanno un’ottima occasione pochi minuti dopo per pareggiare i conti, ma Sylla sbaglia incredibilmente quando bastava concludere in porta per battere Serenari. Nel finale l’Igea Virtus si riversa in avanti alla ricerca del pari e si rende pericolosa con Perkovic ma non riesce a riequilibrare il risultato.

IL TABELLINO

IGEA VIRTUS: Cannizzaro, Dodaro, Allegra, Calabrese, Grosso (59′ Giambanco), Perkovic, Sylla, Mancuso, Diamoutene, Pisaniello (73′ Akrapovic), Moussa. A disp.: Cascione, Velardi, Grillo, Rossano, Consales, Cucchiara, Bruno. All. Arcidiaco.

TROINA: Serenari, Raia, Bonfini, Saba, RUano, Sidibe, Boscaglia, Ceesay, Ferreira (77ì Buffa), Adeyemo (89′ Daqoune), Musso. A disp.: Salluzzo, Giamblanco, Touré, Gomes, Romeo, Concorso, Finocchiaro. All. Boncore.

ARBITRO: Duzel di Castelfranco Veneto (Gizzi-Gambino)

MARCATORI: 69′ Ferreira

NOTE: Ammoniti: Diamoutene, Allegra (IV), Ceesay (IV)

Published by
Di Noto Luca