Al Trapani non riesce il sorpasso: granata k.o. per 2-0 con la Juve Stabia-Cronaca e tabellino

Non riesce al Trapani il sorpasso in vetta alla classifica del girone C di serie C. I granata vengono sconfitti al “Menti” dalla capolista Juve Stabia che si impone per 2-0. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Iniziale fase di studio tra le due compagini che nei primi minuti si limitano a scrutarsi l’un l’altra anche se i ritmi sembrano sin da subito alti. Al 9’, campani pericolosi con Canotto che però si fa ipnotizzare da Dini. I granata provano a rispondere con un sinistro da fuori di Costa Ferreira, ma Branduani è attento. Dopo una fase di stanca durata una decina di minuti, al 22’ il Trapani va vicino al gol: frittata di Marzorati e Branduani, per poco Nzola non ne approfitta. Quattro minuti più tardi, Aloi mette in mezzo per Evacuo che anticipa Troest e spedisce fuori la sfera. Al 27’, la Juve Stabia va in rete con l’ex di turno Canotto su servizio di Elia, ma l’arbitro Amabile annulla per fuorigioco. Lo stesso Canotto si rende continuamente pericoloso, ma al 32’ le Vespe vanno nuovamente vicinissime al gol con Calò che su punizione colpisce la traversa. I gialloblu prendono coraggio e si rendono nuovamente pericolosi al 41’ con Canotto che tira da buona posizione, ma Dini si supera mettendo in corner e si va così all’intervallo a reti bianche.

SECONDO TEMPO: La ripresa comincia con tanto nervosismo e con Costa Ferreira che protesta per essere stato colpito, a suo dire, da una bottiglietta proveniente dagli spalti. Al 56’, siciliani pericolosi con Evacuo che conclude di poco a lato dopo una bella girata. Poco dopo, Taugourdeau è decisivo nel fermare Paponi, pronto a colpire a rete di testa. Al 65’, però, ecco il vantaggio della squadra di Caserta: Elia supera tutti e mette in mezzo dove Carlini si fa trovare pronto per realizzare il gol dell’1-0. Mister Italiano prova a dare ai suoi un’impronta più offensiva con l’ingresso di Fedato, ma i padroni di casa al 75’ trovano il raddoppio con l’ex di turno Canotto: Paponi entra in area dopo aver recuperato palla e serve l’esterno che con una finta fa secchi Dini e Taugourdeau per il 2-0. I siciliani son tramortiti ma ci provano ugualmente con una conclusione dalla distanza di Toscano respinta da Branduani. I minuti finali sono sostanzialmente occupati da una girandola di sostituzioni e si attende il triplice fischio finale che premia i campani.

IL TABELLINO:

JUVE STABIA (4-3-3): Branduani; Melara (88′ Di Roberto), Troest, Marzorati, Germoni; Calò (83′ Vicente), Mastalli, Carlini; Canotto (80′ Torromino), Paponi (80′ Schiavi), Elia (88′ Viola). A disp.: Esposito, Venditti, Dumancic, Ferrazzo, Castellano, Lionetti, El Ouazni, Sinani. All. Caserta.

TRAPANI (4-3-3): Dini; Costa Ferreira, Scognamillo, Taugourdeau, Lomolino (57′ Ramos); Aloi (70′ Fedato), Toscano, Corapi (83′ Da Silva); Ferretti (57′ Tulli), Evacuo, Nzola. A disp.: Cavalli, Ferrara, Mulè, Franco, Mastaj. All. Italiano.

ARBITRO: Amabile di Vicenza (Berti-Mariottini).

MARCATORI: 65′ Carlini, 75′ Canotto

NOTE: Ammoniti: Costa Ferreira, Taugourdeau(T), Calò, Torromino (JS)

Published by
Di Noto Luca