Al Trapani dei giovani bastano ‘zio Evacuo’ ed un grande Ferrara per battere il Campodarsego-Cronaca e tabellino

31

Un Trapani totalmente sperimentale e imbottito di giovani batte i dilettanti del

Un Trapani totalmente sperimentale e imbottito di giovani batte i dilettanti del Campodarsego grazie ad un gol del solito Felice Evacuo, uno dei più esperti in campo. Da sottolineare la grande prestazione del portiere Ferrara che chiude la saracinesca con almeno quattro grandi interventi. I granata superano quindi il Primo turno di Coppa Italia e domenica prossima faranno visita alla bestia nera Cosenza.

PRIMO TEMPO: Parte fortissimo il Trapani che già all’11’ passa in vantaggio: Ferretti sfonda a destra e pennella in area, Evacuo trova bene il tempo e incorna alle spalle di Cazzaro, è 1-0. Al 15’ la reazione degli ospiti: Raimondi riceve da Florian e calcia a giro, palla a lato. Al 22’ ancora Campodarsego minaccioso: cross in area di Trento, si crea una mischia ma è bravo Barbara a spazzare. Al 29’ ospiti vicini al pari: cross in area, Florian stacca benissimo di testa ma Ferrara è superlativo a volare smanacciando in corner. Al 35’ è Raimondi a provarci da dentro l’area, ancora Ferrara ci mette una pezza e sulla ribattuta Vuthaj non inquadra lo specchio. Al 45’ Aloi appoggia a Corapi che calcia da lunga distanza, palla fuori. Finisce così la prima frazione, Trapani-Campodarsego 1-0.

SECONDO TEMPO: Prova a partire forte il Trapani: Ferretti appoggia a Dambros che calcia dalla distanza, mira imprecisa. Al 50’ Trapani ad un passo dal raddoppio: punizione velenosa di Corapi, Cazzaro fa la mezza frittata ma spedisce in angolo. Sul corner zampata di Canino ed è bravo il portiere a respingere. Al 52’ ripartenza Campodarsego, palla a di Raimondi a Caporali che calcia bene, Ferrara in allungo respinge. Al 60’ ancora ospiti: Raimondi impegna Ferrara, sulla ribattuta si fionda Vuthaj ma la difesa granata spazza. Due minuti dopo gran destro di Corapi che si stampa sulla traversa. Al 68’ ancora granata sfortunati: ci prova ancora Corapi da distanza siderale poco oltre il centrocampo, Cazzaro è avanzato la palla lo supera ma finisce sul legno incredibilmente. All’82’ Trapani vicino al raddoppio: il solito Corapi riceve palla in mezzo al campo, parte in progressione spaccando in due la fase difensiva ospite e serve il giovane Valenti, tiro velenoso ma impreciso e l’occasione sfuma. Finisce così al “Provinciale”, Trapani-Campodarsego 1-0.

IL TABELLINO:

TRAPANI (3-5-2): Ferrara; Barbara (46′ Taugourdeau), Pagliarulo, Mulè; Canino, Girasole, Corapi, Aloi, Ferretti; Dambros (69′ Valenti), Evacuo (88′ Musso). A disp.: Ingrassia, Marcone, Miceli, Culcasi, D’Angelo, Mustaccia, D’Anca, Tolomello, Gancitano. All. Italiano.

CAMPODARSEGO (4-3-3): Cazzaro; Santinon (75′ Coppola), Colman, Gusella, Barison (56′ Leonarduzzi); Trento, Zane (88′ Pistolato), Caporali; Florian, Vuthaj, Raimondi. A disp.: Voltan, Dario, Barina. All. Paganin.

ARBITRO: Pashuku di Albano L. (Vetturel-Fontemurato); IV ufficiale Maranesi.

MARCATORI: 10′ Evacuo