Al Trapani basta Nzola: Bisceglie battuto 1-0-Cronaca e tabellino

25

Continua il momento d’oro del Trapani che si impone di misura sul Bisc

Continua il momento d’oro del Trapani che si impone di misura sul Bisceglie e sale così a quota 16 punti in classifica, mantenendo la vetta. Ai granata quest’oggi basta un gol di Nzola per superare i nerazzurri pugliesi. Di seguito, la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Parte meglio la formazione ospite, che sembra abbastanza in palla. Al 9’ la prima occasione per i nerazzurri con Onescu, che dopo una buona iniziativa personale mette in mezzo, ma Mulè allontana. Un minuto dopo è Jakimovski a provarci, con Dini che interviene in due tempi. Al 13’ si fa vedere anche la squadra siciliana con Evacuo, il cui tiro finisce largo. Poco dopo, lo stesso Evacuo scucchiaia scavalcando Crispino, ma Longo salva sulla linea. I ritmi calano leggermente fino al 25’, quando i siciliani ci riprovano con Tulli, il cui colpo di testa su cross di Corapi è deviato in corner. Subito dopo altro tentativo di Golfo, ma il suo tiro termina sul fondo. Taugourdeau ci prova dalla distanza, col pallone che però finisce alto sopra la traversa. Al 37’, ottima occasione per gli ospiti: Giacomarro recupera palla e serve Starita che salta Mulé ma viene fermato da Pagliarulo. Tre minuti dopo, pugliesi vicinissimi al vantaggio: punizione calciato da Jakomovski e Dini è costretto a respingere con qualche rischio. Prima dell’intervallo, è Markic che va vicino al gol, così si va al riposo sullo 0-0.

SECONDO TEMPO: Si riparte con un cambio tra le fila granata, dentro Ferretti al posto di Tulli. Ospiti pericolosi con De Sena, ma Dini compie un miracolo sul suo colpo di testa. Dall’altra parte è Corapi a provarci, il suo destro su punizione però non è troppo insidioso e Crispino blocca la sfera. Il Trapani cerca di avanzare il baricentro e mister Italiano inserisce anche Nzola, utilizzando dunque due punte pesanti (Evacuo infatti resta in campo). Il Bisceglie sfiora la rete con Scalzone che al 70’ impegna Dini. Tre minuti dopo, ecco il vantaggio del Trapani: palla di Golfo per il neo entrato Nzola che controlla la sfera e batte Crispino. Il Bisceglie prova a reagire e al 90’ va vicinissimo al pareggio con Longo, il cui destro dalla distanza esce di un soffio, così sono i granata a festeggiare al triplice fischio finale.

TRAPANI (4-3-3): Dini; Scrugli (82′ Canino), Mulè, Pagliarulo, Ramos; Costa Ferreira (64′ Nzola), Taugourdeau, Corapi; Golfo (77′ Aloi), Evacuo, Tulli (46′ Ferretti). A disp.: Ingrassia, Kucich, Da Silva, Garufo, D’Angelo, Toscano, Girasole, Dambros. All. Italiano.

BISCEGLIE (3-5-2): Crispino; Markic, Calandra, Maestrelli (78′ Bottalico); Longo, Onescu, Risolo, Giacomarro (93′ Messina), Jakimovski; De Sena, Starita (59′ Scalzone). A disp.: Addario, Beghdadi, Raucci, Sisto, Camporeale. All. Ginestra.

MARCATORI: 73′ Nzola

ARBITRO: Bitonti di Bologna (Pappalardo-Cavallina)

NOTE: Ammoniti: Costa Ferreira, Nzola (T), Calandra, Onescu, Longo (B)