Al ‘Provinciale’ è festa granata: Trapani batte Catania e sogna-Cronaca e tabellino

17

Ottavo risultato utile consecutive, aggancio al secondo posto e vetta più vicina per un

Ottavo risultato utile consecutive, aggancio al secondo posto e vetta più vicina per un Trapani solido e compatto che si aggiudica tra le mura amiche il derby con il Catania. Partita equilibrata che viene sbloccata da Silvestri alla mezz’ora sugli sviluppi di un corner. I granata sulle ali dell’entusiasmo trovano anche il raddoppio con Reginaldo e poi gestiscono senza rischiare nulla o quasi. Nella ripresa gli etnei recriminano per una traversa colpita da Marchese, ma nel finale anche i padroni di casa colgono un legno con Murano.

PRIMO TEMPO: Al 7’ il primo squillo del match: Mazzarani riceve palla tra le linee, avanza di qualche metro e calcia dai 30 metri, palla fuori di poco. Al 17’ ci prova Lodi con una punizione delle sue, anche in questo caso mira imprecisa. Al 21’ ancora Catania ad un passo dal vantaggio: corner tagliato di Mazzarani, incornata prepotente di Aya ma Furlan ci mette una pezza. Al 29’ un po’ a sorpresa il vantaggio del Trapani: corner tagliato da sinistra, Silvestri anticipa tutti e gonfia la rete, è 1-0. Prova a reagire il Catania, ma la difesa granata non rischia praticamente nulla. Al 42’ il raddoppio Trapani: palla lunga, respinge male la difesa etnea, Evacuo sponda per Reginaldo che dal limite con un tiro secco sorprende Pisseri, è 2-0. Finisce così la prima frazione, Trapani-Catania 2-0.

SECONDO TEMPO: Partono subito forte gli ospiti che tentano il tiro-cross con Semenzato, Furlan è attento e smanaccia. Al 56’ botta di Lodi dalla distanza, mira imprecisa. Al 59’ Catania sfortunato: corner tagliato di Russotto, Marchese trova bene il tempo ma colpisce la traversa. Al 63’ ancora sugli sviluppi di un piazzato è Marchese a incornare bene, prodigioso Furlan a smanacciare con un colpo di reni. Al 68’ i granata sfiorano il tris: azione insistita, palla a Reginaldo che calcia a botta sicuro ma trova Pisseri pronto. Al 72’ Rizzo dalla bandierina trova nuovamente la testa di Silvestri, questa volta palla altissima. All’80’ è il neo entrato Bastoni a provarci da lunga distanza, palla che sfiora il palo. Due minuti dopo ancora granata: pennellata di Marras sul secondo palo, Murano salta più in alto di tutti ma incorna alto. All’88’ è il Trapani ad essere sfortunato: Murano scatenato riceve palla se la sposta sul mancino e calcia col sinistro, palo pieno. Sul ribaltamento di fronte assist di Russotto per Ripa che calcia bene, Furlan è attento e smanaccia. Finisce così, Trapani-Catania 2-0.     

IL TABELLINO:    

TRAPANI (3-5-2): Furlan; Fazio, Silvestri, (79′ Legittimo) Visconti; Marras (93′ Bajic), Maracchi, Palumbo (79′ Bastoni), Steffè, Rizzo; Evacuo (71′ Murano), Reginaldo. A disp.: Pacini, Ferrara, Culcasi, Taugourdeau, Canino, Girasole. All. Calori.

CATANIA (3-5-1-1): Pisseri; Aya, Tedeschi, Bogdan; Semenzato (55′ Di Grazia), Caccetta (55′ Russotto), Lodi, Biagianti (76′ Ripa), Marchese; Mazzarani; Curiale. A disp.: Martinez, Esposito, Lovric, Manneh, Bucolo, Fornito, Zè Turbo, Rossetti. All. Lucarelli.

ARBITRO: Prontera di Bologna (Marchi-Saccenti).

MARCATORI: 29′ Silvestri, 42′ Reginaldo

NOTE: ammoniti Curiale, Rizzo, Steffè, Reginaldo, Marchese, Bastoni.