Al Palermo non basta Sala: il VAR al 95′ costringe i rosa al pari con il Benevento-Cronaca e tabellino

18

Un pari tra le polemiche. Termina 1-1 la sfida del “Barbera” tra Palermo e <

Un pari tra le polemiche. Termina 1-1 la sfida del “Barbera” tra Palermo e Benevento, con i rosa che al 95’ avevano trovato anche il gol vittoria con Broh, che però è stato annullato dal VAR per un tocco di mano di Segre poco prima. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Benevento pericoloso in ripartenza al 3’ con Farias che entra in area e prova la conclusione, ma viene murato da Mateju. Quattro minuti dopo, sanniti ancora pericolosi sugli sviluppi di un corner, il pallone arriva a Veseli che prova la conclusione, ma un grande riflesso di Pigliacelli salva i rosa. Poco dopo, si fanno vedere i padroni di casa, Valente mette in mezzo da destra, Brunori non arriva sul pallone. All’11’ il Palermo si porta in vantaggio: cross dalla destra di Valente, il pallone arriva a Sala che anticipa Improta e con il destro mette sotto l’incrocio dei pali. Un paio di minuti dopo altra chance per la squadra di Corini con Saric, il cui tiro è smorzato da Glik e bloccato da Manfredini. Al 19’, altro traversone di Valente per Sala che prova ad arrivarci ma viene anticipato in corner da un avversario. Rosa ancora in avanti con Brunori che cerca la girata volante su servizio di Valente, il pallone termina tra le braccia di Manfredini. Al 25’, campani ancora pericolosi su corner, ma Mateju è bravo ad anticipare Glik. Tre minuti dopo, il pari dei giallorossi: cross dalla destra di Ciano per Farias che anticipa Mateju e batte Pigliacelli. Al 31’, sanniti nuovamente pericolosi, pallone riconquistato da Viviani e botta di Ciano che spedisce a lato. I campani premono, i rosa soffrono e al 38’ è Pigliacelli a salvare i siciliani con un grande intervento su colpo di testa di Acampora. Al 41’ si fa rivedere il Palermo, cross da destra di Mateju e Brunori stacca di testa ma non torva lo specchio della porta. Poco dopo, anche Valente mette in mezzo, ma Schiattarella libera la sua area di rigore e dopo un minuto di recupero l’arbitro manda le squadre al riposo sull’1-1.

SECONDO TEMPO: Due cambi per i rosa in avvio di ripresa (Broh e Damiani per Verre e Damiani per Saric), uno per i campani, con Karic che rileva Viviani. Karic entra subito in area e appoggia per Ciano, il cui tiro è troppo debole. Al 55’, occasione per Farias, che scarica il destro dai 25 metri ma trova la respinta di Pigliacelli. Tre minuti dopo, i rosa rispondono con Sala che colpisce da posizione quasi impossibile col sinistro, Manfredini respinge in tuffo. Al 63’ azione insistita del Palermo, poi Brunori scocca il destro da fuori e Manfredini respinge la sfera. Pochi minuti dopo, Tutino spreca una buona chance, ma successivamente viene fischiato il fuorigioco. Dall’altra parte, Benevento vivace in avanti con Carfora che entra in area ma poi viene fermato dalla difesa rosanero. Al 91’, piccolo spavento per Brunori che dopo un contrasto con Tosca resta a terra, forse con un problema di respirazione: Corini lo sostituisce con Vido. Sulla punizione, Sala mette in mezzo, colpo di testa di Soleri e palla alta. Un minuto dopo proteste per un contatto su Broh al limite dell’area, ma l’arbitro fa proseguire. Al 95’, lo stesso Broh è il più lesto di tutti su una respinta di Manfredini e con il destro mette in rete. L’arbitro dapprima convalida, ma poi il VAR annulla la rete perché sulla respinta del portiere, la sfera era carambolata sul braccio di Segre. Termina così 1-1, tra i fischi del “Barbera”.

IL TABELLINO

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Valente, Saric (46′ Damiani), Gomes (68′ Segre), Verre (46′ Broh), Sala; Brunori (91′ Vido), Tutino (68′ Soleri). A disp.: Massolo, Lancini, Graves, Bettella, Buttaro, Masciangelo, Orihuela. All. Corini.

BENEVENTO (3-5-2): Manfredini; Veseli, Glik, Tosca; Improta, Viviani (46′ Karic), Schiattarella, Acampora (72′ Tello), Foulon; Ciano (75′ Carfora); Farias (59′ Pettinari). A disp.: Paleari, Lucatelli, Leverbe, Jureskin, Kubica, Koutsoupias. All. Agostinelli.

ARBITRO: Maggioni di Lecco (Rocca-Gualtieri C.).

MARCATORI: 11′ Sala, 28′ Farias

NOTE: Ammoniti: Acampora, Veseli, Tosca (B), Segre (P). Al 95′ il VAR annulla un gol a Broh per un precedente fallo di mano di Segre.