Termina a Locri la stagione del Licata. Nella semifinale play off i calabresi si impongono per 1-0 e volano in finale dove affronteranno il Trapani. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:
PRIMO TEMPO: Fase di studio nei minuti iniziali e la prima occasione è per Frisenna. I padroni di casa rispondono con Chiricosta, ma si fanno pericolosi al 10’ con Larosa, che su punizione costringe Valenti a rifugiarsi in corner. Due minuti dopo, tentativo di Mbaye sugli sviluppi di un corner. Il Licata risponde con Rotulo al 22’, il fantasista prova a servire Minacori che però non riesce a colpire. Alla mezz’ora, tentativo della squadra di Mancini con Dodaro e Paviglianiti, salva tutto Cappello. Pochi minuti dopo, Romero va per vie centrali e serve Larosa, il quale entra in area batte Valenti in diagonale per l’1-0. Padroni di casa vicini al raddoppio poco dopo con Ficara, ma si va al riposo sull’1-0.
SECONDO TEMPO: Nella ripresa, Licata in campo con un altro piglio e pericoloso con Saito che però manda alto. Qualche minuto dopo buona occasione per i gialloblu, ma Mudasiru e Frisenna si ostacolano a vicenda e non riescono a colpire. La formazione di mister Romano continua a creare, portando uomini e densità nella metà campo avversaria, poi il Locri al 75’ si affaccia in avanti con Chiricosta su servizio di Paviglianiti. Poco dopo, la risposta della formazione di mister Romano: Rotulo recupera palla su Mazzone però la conclusione non è precisa. All’82’, sugli sviluppi di un corner, Ouattara colpisce di testa ma la palla si infrange sulla traversa, così come i sogni del Licata.
IL TABELLINO:
LOCRI: Iannì; Lucà, V. Aquino, Carella (93′ D. Aquino), Paviglianiti, Romero (70′ Mazzone), Ficara (81′ Furina), Dodaro, Chiricosta, Larosa (83′ Pagano), Mbaye. A disp.: Gagliardotto, Zarich, Palermo, Marrazzo, Kamara. All. Mancini.
LICATA (3-5-2): Valenti; Vitolo, Calaiò, Orlando; Pino, Frisenna, Mudasiru, Rotulo, Cappello (81′ Cristiano) Saito (56′ Asata), Minacori (64′ Ouattara). A disp.: Sienko, Garau, Ficarra, Puccio, Talarico, Pedalino. All. Romano.
ARBITRO: Tagliente di Brindisi (Cirillo-D’Alessandro).
MARCATORI: 37′ Larosa
NOTE: Ammoniti: Pagano, Ficara, Iannì, Mbaye (LO), Calaiò, Vitolo, Asata (LI)