Al Gela non basta Ragosta: il Rotonda ferma i biancazzurri sull’1-1-Cronaca e tabellino

34

Il Gela di mister Brucculeri non va oltre l’1-1 interno nella gara (giocata al

Il Gela di mister Brucculeri non va oltre l’1-1 interno nella gara (giocata al “Dino Liotta” di Licata) contro il Rotonda. Biancazzurri avanti con Ragosta ma ripresi già prima dell’intervallo. Nel finale i siciliani chiudono in dieci per l’espulsione di Sowe. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Ospiti pericolosi in avvio con Evacuo, mentre i padroni di casa rispondono con Sowe, sul quale è decisivo Gonzalez. Poco dopo il quarto d’ora, Gela in vantaggio: destro a giro dal limite dell’area di Ragosta che si infila sotto il sette. Lo stesso attaccante, però, poco dopo deve abbandonare il terreno di gioco per un problema muscolare. Il Rotonda reagisce e trova il pari al 33’ con Evacuo che di testa batte Castaldo per l’1-1. I siciliani si fanno rivedere in avanti con una punizione dal limite calciata da Mannoni, ma Gonzalez devia in corner. Si va così al riposo in parità.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa la gara è molto meno piacevole e non si assiste a vere e proprie emozioni in campo, tanto che tra le cose degne di nota c’è la girandola di sostituzioni operata dagli allenatori da una parte e dall’altra. I siciliani provano a scardinare la difesa ospite che però si chiude bene e non lascia spazi. I lucani invece provano a ripartire in contropiede. All’89’ Gela in dieci per il rosso diretto sventolato a Sowe dopo un fallo di reazione. Il risultato non cambia più e le due squadre devono accontentarsi di un punto a testa.

IL TABELLINO:

GELA: Castaldo, Mengoli, Brugaletta, Mauro (55′ Costarelli), Mileto, Sicignano (64′ Misale), La vardera, Mannoni, Sowe, Ragosta (21′ Dieme), Schisciano A disp.: Vella, Nicastro, Scicolone, Di Domenico, Aveni, Selvaggio All. Brucculeri.

ROTONDA: Gonzalez, Taccogna, Nicolao, Valori, Pastore, Orlando (69′ Silletti), Zappacosta (80′ Chiavazzo), Ostuni (84′ Capristo), Flores, Santamaria, Evacuo (61′ Destefano). A disp.: Barilaro, Illiano, Tucci, Talía, Martin Gonzalez. All. Baratto.

ARBITRO: Catanzaro di Catanzaro (Capua-Vitale)

MARCATORI: 16′ Ragosta, 33′ Evacuo

NOTE: Ammoniti: Taccogna, Valori (R), Mengoli (G). Espulsi: all’89’ Sowe (G) per un fallo di reazione.