Al Gela basta una rete del nuovo arrivo Retucci, Città di Messina battuto di misura-Cronaca e tabellino
Terzo risultato utile consecutivo (due vittorie e un pareggio) per il Gela che c
Terzo risultato utile consecutivo (due vittorie e un pareggio) per il Gela che costringe invece il Città di Messina alla terza sconfitta di fila. Termina 1-0 in favore dei biancazzurri la sfida (giocata al “Valentino Mazzola” di San Cataldo e valevole per l’anticipo della 19^ giornata di campionato) tra le formazioni allenate da Brucculeri e Furnari, con la rete decisiva realizzata da un nuovo arrivo, quel Mattia Retucci ufficializzato nella giornata di ieri dalla compagine gelese. Un successo che consente al Gela di salire a quota 28 punti in classifica, mentre i peloritani restano fermi a 22. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:
PRIMO TEMPO: Dura diversi minuti la consueta fase di studio tra le due squadre, con le due formazioni che faticano ad alzare i ritmi anche a causa delle forti raffiche di vento che condizionano le giocate all’interno del terreno di gioco. Poco prima del quarto d’ora ecco la prima emozione del match, con un cross di Quintoni e il colpo di testa di Codagnone che però trova il palo, anche se l’arbitro aveva segnalato un fuorigioco. I biancazzurri rispondono con un tentativo di Schisciano che termina alto. I ritmi restano bassi e per i padroni di casa ci prova anche Sowe, anche se Berikashvili risponde presente. Alla mezz’ora, Gela vicino al gol con una punizione di Misale che sfiora il palo. La squadra di Brucculeri ci riprova poco dopo con Favero, il cui tiro però termina alto, mentre i messinesi si riaffacciano in avanti poco prima dell’intervallo: cross in mezzo di Fofana, la difesa allontana e ci prova Nicosia che però conclude fuori. Si va così al riposo a reti inviolate.
SECONDO TEMPO: La ripresa comincia con gli stessi uomini della prima frazione, anche se presto Furnari inserisce Bellopede per Berra. Città di Messina pericoloso al 50’ con un colpo di testa di Codagnone che esce di poco. Qualche minuto più tardi, il Gela si porta in vantaggio: Bellopede perde palla a vantaggio di Retucci che si invola verso la porta giallorossa e batte Berikashvili in diagonale. Il nervosismo in campo sale e in tanti finiscono sul taccuino dell’arbitro e al 63’ i biancazzurri vanno vicinissimi al bis con un colpo di testa di Sowe che erò spreca. Poco dopo, sugli sviluppi di una punizione, Galesio realizza in rovesciata ma l’arbitro annulla per un fallo dell’argentino. Per i giallorossi ci prova anche Ferraù, ma Castaldo compie una grandissima parata togliendo il pallone dall’incrocio. Alla mezz’ora, scontro tra Castaldo e Galesio: entrambi i giocatori restano a terra ma per l’arbitro è fallo dell’attaccante. Per i gelesi ci prova anche Ragosta, ma Berikashvili si oppone, e con Sowe che però è impreciso, qualche minuto dopo il triplice fischio dell’arbitro decreta la fine del match.
IL TABELLINO
GELA: Castaldo, Retucci (73′ Costarelli), Misale, Mannoni, Sicignano, Brugaletta, La Vardera, Favero, Sowe, Ragosta (89′ Mileto), Schisciano. A disp.: Pizzardi, Mengoli, Dieme, Costarelli, Caruso, Di Domenico, Mauro, Selvaggio. All. Brucculeri.
CITTA’ DI MESSINA: Berikashvili, Fofana (65′ Princi), Quintoni, Dama, Berra (49′ Bellopede), Bombara, Nicosia, Calcagno (77′ Bonamonte), Galesio, Ferraù, Codagnone (71′ Santoro). A disp.: Bonasera, Crucitti, Romeo, Grasso, Silvestri. All. Furnari.
ARBITRO: Roberto Lovison di Padova (Santoruvo-Vitaggio)
MARCATORI: 55′ Retucci
NOTE: Ammoniti: Favero, Ragosta, Castaldo, Retucci (G), Fofana, Ferraù, Codagnone (CdM)