Non si fanno male Sant’Agata e Giarre che al ‘Fresina’ si dividono la posta in palio al termine di un match divertente, ma con poche vere occasioni da gol. A farla da padrone infatti in campo sono le difese, brave ad annullare i rispettivi attacchi avversari. Giarre che evidenzia ancora una volta i problemi nel trovare il gol e si conferma il peggior attacco del campionato, mentre il Sant’Agata trova l’undicesimo risultato utile consecutivo e dimostra una buona solidità di squadra nonostante le assenze. CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito cronaca e tabellino.
PRIMO TEMPO: Al 10’ Calafiore ci prova con tiro-cross dalla sinistra che trova la risposta di Giannini in angolo. Al 23’ Musso prova il sinistro dall’interno dell’area ma il suo tiro si spegne sul fondo. Al 26’ prima nitida occasione da gol per il Sant’Agata: Catalano rientra sul destro e mette un cross perfetto dove arriva Calafiore che di testa in tuffo mette di pochissimo a lato. Al 27’ ancora pericoloso il Sant’Agata con Catalano che solo contro Giannini, da posizione defilata, cerca il tiro con il sinistro che però non trova la porta. Al 42’ Baglione mette una palla dentro dalla sinistra dove non arriva però Agudiak sul primo palo, sul secondo palo arriva però Arcidiacono che viene anticipato dall’ottimo intervento di Bethers, e successivamente dall’arbitro per una segnalazione di fuorigioco del guardalinee.
SECONDO TEMPO: Al 54’ punizione dal limite battuta da Catalano che esce di pochissimo a lato alla porta difesa da Giannini. Al 73’ cross dalla destra di Cipolla dove arriva Alagna che prova la girata di destro al volo ma trova la pronta risposta di Giannini. Al 75’ tocca a Catalano crossare verso Cristiano che in area fa la sponda per Alagna che calcia ma trova la ribattuta decisiva di un difensore. All’83’ uno-due perfetto tra Cristiano e Brugnano, con quest’ultimo che conclude con il sinistro ma trova Giannini che blocca. All’87’ punizione dalla sinistra che Catalano batte direttamente in porta ma Giannini è attento e mette in angolo.
IL TABELLINO:
SANT’AGATA (3-4-2-1): Bethers; Brugnano, Cipolla, Capone; Frisenna (69′ Mazzone), Calafiore (81′ Okito), Favo, Cervillera (51′ Bongiovanni); Alagna, Catalano; Cicirello (51′ Cristiano) . A disp.: Fernandez, Sannia, Caracò, Lanza, Miceli. All. Giampà.
GIARRE (3-4-1-2): Giannini; Pertosa, Porcaro, Carrozzino; Anastasio (62′ Dembele), Baglione (78′ Padovani), Giuffrida, Musso; Cocimano (61′ Sessa), Arcidiacono (89′ Leotta); Agudiak (81′ Giannaula). A disp.: F. La Rosa, A. La Rosa, Iseppon, Limonelli. All. Cacciola.
ARBITRO: Menozzi di Treviso (Polidori-Giovanardi).
MARCATORI: -.
NOTE:Ammoniti: Carrozzino, Musso, Alagna.