Akragas volenterosa, ma la Virtus Francavilla è spietata e vince 2-0-Cronaca e tabellino

22

 

Vittoria per 2-0 della Virtus Francavilla sulla volenterosa Ak

 

Vittoria per 2-0 della Virtus Francavilla sulla volenterosa Akragas che regge per oltre un tempo alla pressione dei pugliesi. I biancazzurri siciliani cercano di rimanere compatti e di ripartire in contropiede, riuscendoci a larghi tratti. Dopo appena due minuti però i pugliesi colpiscono una traversa con Alessandro, poi tanta pressione ma poche idee. Ad inizio ripresa sblocca il solito Abate e da qui in poi è tutto in discesa per gli uomini di mister Calabro, che sfiorano più volte il raddoppio, trovandolo solo nel finale con Pastore.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e dopo 2 minuti Virtus vicina al vantaggio: Pastore sfonda a sinistra e pennella per Abate, tiro rimpallato da Mileto, si avventa che Alessandro che calcia a botta sicura ma centra la traversa. Al 10’ si fa vedere l’Akragas: Pezzella lancia Sepe sull’out sinistro, cross teso dell’esterno e Pino svirgola verso la propria porta ma Albertazzi è attento. Sul ribaltamento di fronte botta dai 25 metri di Galdean, blocca Pane. Al 19’ ancora vibranti proteste per gli azzurri: Russo in uscita si scontra con Turati, per gli aretusei è rigore, ma l’arbitro concede fallo alle Vespe, resta qualche dubbio. Al 25’ corner a mezza altezza di Pastore, Abruzzese calcia di prima ma non inquadra lo specchio. Un minuto dopo Triarico sfonda a destra e crossa in area, Abate anticipa Riggio ma calcia debolmente. Nel finale di tempo è Galdean a provarci dal limite, blocca a terra Pane. Finisce così la prima frazione, Virtus Francavilla-Akragas 0-0.

SECONDO TEMPO: Partono fortissimo i pugliesi che prima sfiorano il gol con Alessandro, poi lo trovano al 53’: Abruzzese dalla sinistra pennella in area, Abate incorna alle spalle di Pane, è 1-0. Al 60’ la Virtus sciupa il raddoppio: Riggio perde palla ingenuamente, ne approfitta Pastore che serve Abate tutto solo in area, ma il tiro dell’attaccante finisce fuori. Il match scorre via senza particolari sussulti, i biancazzurri siciliani ci provano, ma la Virtus si difende in modo compatto cercando delle pericolose ripartenze. Al 79’ Virtus vicina al raddoppio: Alessandro ruba palla sulla trequarti e si invola, provando il destro che viene deviato e sfiora il palo. Raddoppio che arriva all’84’: Ayina sfonda, entra in area e serve Abate che viene contrastato da Riggio, la palla arriva a Pastore che tutto solo insacca, è 2-0. Di fatto non succede più nulla, Virtus Francavilla-Akragas 2-0.

IL TABELLINO:

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Albertazzi; Idda, Pino, Abruzzese; Triarico (72’ De Toma), Prezioso, Alessandro, Galdean, Pastore; Abate, Nzola (76’ Ayina). A disp.: Casadei, Montagnolo, Vetrugno, Gallù, Albertini, Biason, Monopoli, Turi, Tundo, Finazzi. All. Calabro.

AKRAGAS (3-5-2): Pane; Mileto, Riggio, Russo; Sicurella (56’ Klaric), Coppola, Pezzella, Rotulo (61’ Bramati), Sepe; Cochis (75’ Cocuzza), Longo. A disp.: Addario, Tardo, Petrucci, Mazza, Caternicchia, Privitera, Leveque, Salvemini. All. Di Napoli.

ARBITRO: Boggi di Salerno (Scarica-Lombardi).

MARCATORI: 53’ Abate, 84’ Pastore.

NOTE: ammoniti Russo.