Akragas, vittoria e passaggio del turno: regolata in un tempo la Nuova Igea Virtus-Cronaca e tabellino

73

Vittoria schiacciante all’esordio in Coppa Italia Serie D e passaggio del turno per l’

Vittoria schiacciante all’esordio in Coppa Italia Serie D e passaggio del turno per l’Akragas di mister Marco Coppa, ai danni della Nuova Igea Virtus di mister Pasquale Ferrara. Il match, giocato questo pomeriggio all’”Esseneto”, è terminato con il risultato di 3-0 in favore dei padroni di casa. Le tre reti biancazzurre sono arrivate tutte nel primo tempo e portano le firme di Llama al 17’, Rechichi al 44’ e Le Mura al 45’. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

PRIMO TEMPO: La prima occasione del match è per l’Akragas al 9’ con Di Mauro che, ottimamente servito da Sanseverino, prova la conclusione, sfera che termina alta. Al 17’ passano in vantaggio i padroni di casa grazie ad un calcio di rigore: dagli undici metri si presenta Llama che spiazza Staropoli e sblocca il risultato. Al 21’ biancazzurri vicinissimi al raddoppio con Trombino che raccoglie l’ottima sponda di Llama e, dall’altezza del dischetto del rigore, calcia a botta sicura, si fa però trovare pronto Staropoli che, con un autentico miracolo, nega la gioia del gol al numero 7 agrigentino. Al 30’ Akragas ancora in avanti con Llama che ci prova da circa 25 metri, l’estremo difensore igeano, però, respinge la minaccia. Al 40’ padroni di casa ancora pericolosi con Rechichi che, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Llama, colpisce di testa ma manda il pallone alto. Al 42’ si fa vedere per la prima volta in avanti anche la Nuova Igea Virtus con Leone che, dal vertice sinistro dell’area, prova la conclusione a giro, si fa trovare però pronto Sorrentino che, in tuffo, sventa la minaccia. Al 44’ arriva il raddoppio dell’Akragas con Rechichi che è il più lesto di tutti ad arrivare sulla corta respinta di Moi e a mandare il pallone in rete. Un minuto più tardi arriva anche la terza rete della truppa di mister Coppa con Le Mura che raccoglie il perfetto assist di Llama e, di sinistro, incrocia il pallone e batte Staropoli. Dopo due minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO: La prima occasione del secondo tempo è per la Nuova Igea Virtus con Moi che, da circa 25 metri, prova la conclusione, è però attento Sorrentino che si distende e manda la sfera in angolo. Al 53’ ospiti ancora pericolosi con Leone, la sua conclusione però termina alta. Al 55’ si fa vedere in avanti anche l’Akragas con una conclusione, dal limite dell’area, di Sanseverino, non si fa però sorprendere Staropoli che manda il pallone in calcio d’angolo. Al 69’ barcellonesi pericolosi con un calcio di punizione di Longo che, però, non impensierisce Sorrentino. Al 75’ Akragas vicinissima al quarto gol con Greco che, ottimamente servito da Litteri, si trova a tu per tu con l’estremo difensore ospite ma non si regola e calcia alto. All’83’ per gli ospiti ci prova Aveni, la sua conclusione, però, è debole e centrale e non crea problemi a Sorrentino. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità.

IL TABELLINO:

AKRAGAS (4-2-3-1): Sorrentino; Echeverria (84′ Cipolla), Rechichi, Rossi, Arciero (59′ Ruffino); Le Mura, Sanseverino; Llama (72′ Mannina), Trombino (78′ Marrale), Di Mauro (59′ Greco); Litteri. A disp.: Busà, Motta, Scozzari, Perez. All. Coppa.

IGEA (4-3-2-1): Staropoli; Verdura, Filosa, Moi, Batista (78′ Schinnea); De Gaetano (61′ Cannistrà), Trovato (68′ Nunez), Biondo; Isgrò, Longo, Leone (68′ Nisticò). A disp.: Tammaro, Locantro, Aveni, Abbate, Ferrara. All. Ferrara.

ARBITRO: Angelo di Marsala (Rallo-Corona).

MARCATORI: 17′ rig. Llama, 44′ Rechichi, 45′ Le Mura.

NOTE: Ammoniti Sanseverino, Biondo.