Akragas, Tirri a GS.it: ‘’Punto sul mercato tra acquisti e cessioni. Entro 7 giorni chiarimenti societari’’

53

Ha il difficile compito insieme al ds Catania di provare a trattenere i pezzi pregiati e allo ste

Ha il difficile compito insieme al ds Catania di provare a trattenere i pezzi pregiati e allo stesso tempo puntellare la squadra con qualche rinforzo in questa sessione di calciomercato invernale. Parliamo di Peppino Tirri, ad dell’Akragas, queste le sue parole a Goalsicilia.it.

Direttore, era messo in conto l’addio di Marino?

“Era nel conto potesse andare via, ma oggi. La situazione societaria è ancora poco chiara, lui è un grande giocatore ed un grandissimo capitano”.

C’è il rischio che la situazione societaria non si chiarisca e fino al 31 gennaio si vedrà solo gente andare via da Agrigento?

“No, non penso. Oddio, al momento la situazione è abbastanza complicata, ma nel bene o nel male la squadra si riuscirà a fare”.

Salandria al Matera…

“È un giocatore che va in scadenza a giugno, quindi il 4 febbraio avrebbe potuto firmare a parametro zero per la prossima stagione con qualsiasi altra società. Non è ancora ufficialmente al Matera ma ne stiamo parlando”.

È certo quindi che va via?

“Ad oggi al 90%”.

Longo…

“Dipende, ne dobbiamo parlare. Non è ancora certo quale sarà il suo futuro”.

Ti faccio la domanda al contrario, chi sono i punti fermi di questa Akragas?

“Tutti gli altri. I punti fermi dipendono oggettivamente dalle vicende societarie, ad oggi è difficile dirti quello sì, quell’altro no. Credo che entro una settimana ci sarà tutta la chiarezza necessaria”.

In entrata vi state muovendo?

“Certo. È il nostro compito, ma non chiedermi i nomi perché non posso dire nulla per ovvi motivi”.

Te ne faccio io qualcuno: Mileto e Bramati del Messina?

“Sono due giocatori che ci interessano”.

Tavares del Catanzaro?

“È stato con mister Di Napoli l’anno scorso a Messina, lo conosce benissimo. Vediamo…’’.

Da qualche big italiana potrebbe arrivare qualcuno in prestito o magari vi butterete sugli svincolati?

“Conosco i direttori delle big, ovviamente potrebbe arrivare qualcuno in prestito. Dirti chi è prematuro, perché sinceramente dipende molto da quanto prima riusciremo ad entrare anche noi sul mercato. Per fortuna giocatori svincolati ce ne sono parecchi”.

Ok non ti sbilanci sui nomi, ma dimmi almeno che profili cercate…

“Cerchiamo ovviamente un terzino destro, perché dopo l’infortunio di Scrugli siamo scoperti in questo ruolo. Se va via Salandria, prenderemo un centrocampista con caratteristiche simili. Infine, ovviamente, un attaccante”.

Cocuzza?

“Ha delle richieste, le valuteremo. Ha giocato poco, magari cambierà aria. Ci aspettavamo qualcosa di più? Purtroppo è stato infortunato ed è rientrato in ritardo in gruppo, comunque ha dato il suo apporto. Certo, poteva dare qualcosina di più. In ogni caso noi siamo costretti a ringiovanire”.

Dei pezzi pregiati c’è qualcun altro che rischia di andare via oltre ai già citati Marino, Salandria, Longo e Cocuzza?

“Al momento nessun altro. La settimana prossima, se non entra nessuno, ne riparleremo”.

Cosa vuoi dire alla tifoseria biancazzurra che oggi è parecchio preoccupata?

“Di sicuro il club sta sistemando i bilanci, perché la cosa più importante è restare in piedi. Alla fine cercheremo di salvarci anche sul campo. Abbiamo pagato gli stipendi, siamo in regola su tutto, quindi rispetto ad altre società non rischiamo alcuna penalizzazione”.