Akragas, Terranova: “Una sconfitta pesante e difficile da giustificare. Abbiamo avuto un black-out totale…”

Il tecnico dell’Akragas, Nicola Terranova, commenta così la sconfitta in Coppa Italia di Eccellenza contro la Nuova Igea Virtus:

“Una sconfitta pesante e difficile da giustificare. È chiaro che c’è stato un black-out totale della squadra. Non ho visto un problema tattico, ma ho visto duelli persi in mezzo al campo, tanti errori tecnici e tante cose che in altre situazioni abbiamo gestito in maniera diversa. Ho visto una squadra che si è rifiutata completamente di adottare ogni principio di gioco che aveva adottato fino a questo momento, il fraseggio e il palleggio corto. Abbiamo cominciato a buttare via la palla, probabilmente un black-out generale, una partita difficile da giustificare. Noi abbiamo un campionato da disputare e quindi dobbiamo far sì che questa sconfitta non pesi più di quanto già pesa nelle teste dei ragazzi. Dobbiamo fin da subito ricominciare a lavorare sulla testa, sulla mentalità e ripartire”.

“L’avversario l’avevamo studiato come studiamo tutti gli avversari. Abbiamo preso gol a quattro minuti dalla fine del primo tempo, su un duello perso in mezzo al campo, su una ripartenza. E poi a inizio ripresa abbiamo subìto subito gol, credo che lì la partita si sia chiusa. Adesso è importante recuperare col lavoro, lavorando all’Esseneto e pensando alla prossima gara che si prospetta ancora più difficile di quanto già lo fosse”.

Published by
Redazione