Akragas, Terranova: “Servirà grande resilienza. Non abbiamo preparato alcuna festa, pensiamo solo a vincere”

18

Il tecnico dell’Akragas, Nicola Terranova, ha presentato la sfida contro

Il tecnico dell’Akragas, Nicola Terranova, ha presentato la sfida contro il Resuttana San Lorenzo:

“Sarà una partita dove servirà grande resilienza. Bisogna essere bravi nel mantenere sempre alta la concentrazione. Il Resuttana verrà a giocarsi la salvezza, ma noi abbiamo mille motivazioni in più rispetto agli avversari. Inseguiamo questo sogno da un anno, siamo a un passo da quest’obiettivo. Sapevamo che il campionato sarebbe stati difficile, pieno di insidie e di avversarie di livello. Abbiamo però rispettato quelle che erano le aspettative. Ho sempre detto dall’inizio che si sarebbe deciso tutto nelle ultime giornate, anche se non pensavo proprio all’ultima”.

“Nell’ambiente c’è grande entusiasmo, è giusto che sia così. Per noi deve essere una motivazione in più. Non abbiamo preparato alcuna festa, c’è ancora una Serie D da conquistare. La festa la faremo dopo, se arriverà la vittoria. La squadra è concentrata. Sappiamo benissimo che dobbiamo fare la gara, aggredire la gara. Di fronte abbiamo una squadra che nelle ultime settimane si è tirata fuori dalle ultime di posizioni e rischia di salvarsi direttamente. Grande rispetto per gli avversari, come sempre”.

“La mia è una squadra abituata a giocare sotto pressione fin dall’inizio. Siamo un po’ abituati a questo ambiente, ci sono momenti di grande esaltazione e altri in cui ci sono stati risultati negativi. Grazie ai tifosi ne siamo sempre usciti fuori. Adesso c’è l’ultimo atto, dovremo essere la migliore versione di noi stessi. Vivo la vigilia con grande serenità, cosa che mi trasmettono la squadra, l’ambiente e la società. Sono abituato a queste partite, ne ho fatte tante. So benissimo che la gara nasconderà insidie e difficoltà, ma le cose difficili sono quelle più belle”.