Akragas, Terranova: “Questo traguardo ha un ottimo sapore, per noi c’è grande soddisfazione. Dopo la sconfitta di Enna…”

15

Il tecnico dell’Akragas, Nicola Terranova, commenta così il successo sulla Do

Il tecnico dell’Akragas, Nicola Terranova, commenta così il successo sulla Don Carlo Misilmeri e il passaggio in finale:

“Questa vittoria e la conquista della finale ha un ottimo sapore. È un traguardo che abbiamo cominciato a inseguire fin da subito con la società, con lo staff e con tutti i responsabili che si adoperano per l’Akragas. Per noi c’è grande soddisfazione. Purtroppo c’è poco tempo per gioire e dobbiamo pensare alla prossima gara contro una squadra che ha pareggiato con Enna e Misilmeri. Serviranno concentrazione e determinazione, le stesse che stiamo avendo dopo la sconfitta di Enna”.

Il dopo Enna: “Quella sconfitta per noi è stata come un seme di rabbia, in queste due gare ho visto una squadra molto più determinata, una squadra di carattere che può davvero vincere. Siamo stati bravi ad approcciare la partita per come doveva essere fatto. Avevo detto nel pre-gara che sarebbe stato un errore pensare di poter tenere l’1-0 dell’andata. Potevamo sbloccarla subito e dopo averlo fatto è stato tutto molto più facile. Abbiamo creato un gruppo importante. Fin dall’inizio sapevamo che questa squadra non aveva solo 11 titolari, ma molti di più. La gestione non è semplice, ma i giocatori sono molto disponibili. Tutti hanno capito l’importanza dell’obiettivo finale”.

Sui propri meriti: “Non voglio fare retorica, credo che Terranova stia allenando un gruppo forte. Terranova deve essere bravo a fare meno danni possibili perché questa è una grande opportunità e se la vuole giocare fino alla fine. Dedichiamo questo traguardo alla società e a chi lavora in maniera importante per questa squadra da dietro le quinte”.