Akragas-Taranto: ultime notizie e probabili formazioni
Settimana importante per l’Akragas, in cui ha prevalso il ricordo della beffa finale subita con
Settimana importante per l’Akragas, in cui ha prevalso il ricordo della beffa finale subita contro la Fidelis Andria; per i biancazzurri di Di Napoli, c’è adesso l’opportunità di rifarsi subito con un’altra partita in casa: il match Akragas-Taranto è importante per il morale e l’ambiente della formazione agrigentina, è altresì interessante anche per il discorso classifica, visto che le due formazioni ambiscono entrambe alla salvezza.
ULTIME AKRAGAS: La prima importante novità in casa biancazzurra, è il rientro del difensore Thiago Cazè: per lui, sono state settimane molto difficili vista la maxi squalifica rimediata nella sfida di Coppa Italia contro il Catania ad agosto, per via di un comportamento ritenuto aggressivo nei confronti dell’arbitro. Cazè è un importante uomo spogliatoio, oltre che pedina su cui Di Napoli punta molto in difesa, in suo rientro è importante ed infatti è stato lui a parlare ieri in conferenza stampa prima del match: “Sono state settimane difficili, ma adesso si torna in campo. Se il Taranto ha voglia di vincere, noi di più” ha dichiarato il difensore brasiliano.
Assente Carillo perché squalificato, spazio per Palmiero; per lui è previsto l’esordio dal primo minuto in Lega Pro, dovrebbe formare il centrocampo biancazzurro contro la squadra pugliese. Vincere per l’Akragas oggi vorrebbe dire molto: in primis, significherebbe ritrovare la vittoria all’Esseneto, in secondo luogo porterebbe via le scorie derivanti dal pareggio di domenica scorsa.
ULTIME TARANTO: La sconfitta contro il Fondi in casa, ha lasciato il segno nell’ambiente tarantino; un punto in quattro gare, un campionato che sembrava potesse sorprendere in positivo adesso vede la squadra pugliese a soli 9 punti e quindi invischiata per la lotta salvezza ed è per questo che la si aspetta molto aggressiva in quel di Agrigento.
Mister Prosperi, nella conferenza della vigilia, fa sapere come in realtà proprio la sconfitta di Fondi sta caricando molto la squadra: “In settimana abbiamo lavorato bene, siamo davvero pronti per rimediare alla sconfitta interna; per la sfida contro l’Akragas, mi reputo abbastanza fiducioso”.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
AKRAGAS (3-4-3): Pane; Thiago, Russo, Marino; Salandria, Pezzella, Coppola, Zanini; Cocuzza, Longo; Gomez. All. Di Napoli.
TARANTO (3-4-1-2): Maurantonio; Balzano, Nigro, Pambianchi; De Giorgi, Bobb, Pirrone, Garcia; Bollino; Magnaghi, Viola. All. Prosperi.