Akragas, successo roboante: regolati i giovani della Gioiese con un 6-0 senza storie-Cronaca e tabellino

82

L’Akragas vince facile su una generosa Gioiese i

L’Akragas vince facile su una generosa Gioiese imbottita di giovani. Il 6-0 finale, che sarebbe potuto essere ben più pesante, non rende comunque merito ai viola che hanno lottato su un campo difficile e ai limiti della praticabilità ma sono stati sopraffatti da una squadra più in palla e nettamente superiore sia atleticamente che tecnicamente.

PRIMO TEMPO: I biancazzurri partono subito bene chiudendo gli avversari nella loro area di rigore e già al 4’ passano in vantaggio. Montefusco atterra Distefano appena entrato in area di rigore. Grillo si occupa della battuta dal dischetto e non sbaglia.Tre minuti più tardi arriva il raddoppio. Di Mauro intercetta un pallone al limite della propria area di rigore, si invola verso quella avversaria, serve al centro dove Distefano controlla ed insacca. La gara è un monologo akragantino. Al 18’ ci prova Di Mauro, Tammaro respinge con i piedi e successivamente blocca il cross di Ololaye. Verso la mezz’ora l’Akragas rifiata e gli ospiti si fanno vivi con Di Maggio con due conclusioni su calcio piazzato. Al 27’ quando impegna Sorrentino in un doppio intervento e al 32’ quando sfiora la traversa. Al 41’ si rivede l’Akragas con Di Mauro che manca la deviazione vincente a pochi passi da Tammaro.

SECONDO TEMPO: Riparte bene l’Akragas. Al 48’ Di Mauro approfitta di un errore Messaggi ma trova ancora Tammaro, in uscita, a bloccare in due tempi il pallone. Al 53’ arriva il tris con una clamorosa autorete di Montefusco che nel tentativo di servire il proprio portiere, manda il pallone alle sue spalle. Al 65’ i padroni di casa trovano la quarta marcatura. Su una punizione battuta da Grillo, Marrale devia con il tacco alle spalle di Tammaro. L’Akragas riconquista il campo e non concede spazi agli avversari, costruisce azioni pericolose e dopo una traversa colpita da Puglisi, all’80’ sigla con Casadidio la rete del 5 a 0. Cinque minuti più tardi Liga, conclude un’azione personale superando Tammaro per il 6-0 finale.

Akragas-Gioiese 6-0: 4′ Grillo (rig), 7′ Distefano, 53′ aut Montefusco, 65′ Marrale, 80′ Casadidio, 85′ Liga

IL TABELLINO:

AKRAGAS (3-4-1-2): Sorrentino; Caramanno, Cipolla, Rechichi; Di Mauro (67′ Casadidio), Puglisi, Garufo, Scozzari; Grillo (67′ Inzerillo);  (46′ Marrale), Distefano (54′ Liga). A disp.: Governali, Fragapane, Di Stefano, Perez, Sanseverino.. All. Coppa.

GIOIESE (4-3-3): Tammaro; Latella (48′ Armani),  (46′ Foti), Mandaglio (69′ Di Pinto), Montefusco (75′ De Rosa), Messaggi, Guerrisi, Toscano,  Sanchez, Di Maggio, Miceli. A disp.: Rugolo, Damato. All. Arcidiaco.

ARBITRO: Carrisi di Padova (Condrut-Carraretto).

MARCATORI: 4′ Grillo (rig), 7′ Distefano, 53′ aut Montefusco, 65′ Marrale, 80′ Casadidio, 85′ Liga

NOTE: Ammoniti: Miceli