Akragas-Siracusa: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi del derby della ‘Magna Grecia’
Sarà dato alle ore 16.30 il calcio d’inizio della partita che vedrà impegnate Akragas
Sarà dato alle ore 16.30 il calcio d’inizio della partita che vedrà impegnate Akragas e Siracusa, match valevole per la 6^ giornata del campionato di Serie C girone C.
ULTIME AKRAGAS: Mister Di Napoli ancora una volta ha cercato di far lavorare i suoi isolandoli dalle situazioni societarie, anche se questo sarà il primo match “casalingo” che si giocherà al De Simone di Siracusa. Sarà come di consueto 3-4-2-1 con Vono a difendere i pali. In difesa sono certi del posto Mileto e Danese, solito ballottaggio per completare il trio con Russo in pole su Pisani. Chiavi del centrocampo a Vicente, al suo fianco Carrotta, mentre sugli esterni correranno uno tra Saitta e Scrugli a destra e Sepe a sinistra. In attacco Longo e Salvemini supporteranno uno tra Parigi e Moreo.
ULTIME SIRACUSA: Terza partita in sette giorni per gli aretusei, dunque non è da escludere qualche cambio nella scacchiera. Ancora assenti gli acciaccati De Vito e Mangiacasale ma sarà come di consueto 4-2-3-1 con Tomei in porta. Al centro della difesa Mucciante farà coppia con Turati, mentre sugli esterni spingeranno Parisi ed uno tra Daffara e Liotti. In mezzo al campo capitan Spinelli sarà affiancato da Palermo, in pole su Giordano, con Lele Catania qualche metro più avanti. Al centro dell’attacco Pippo Scardina con a supporto due tra Grillo, Sandomenico e Mancino.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
AKRAGAS (3-4-2-1): Vono; Mileto, Danese, Russo; Saitta, Vicente, Carrotta, Sepe; Longo, Salvemini; Parigi. A disp.: Lo Monaco, Caternicchia, Pisani, Ioio, Scrugli, Canale, Rotulo, Greco, Navas, Franchi, Gjuci, Moreo. All. Di Napoli.
BALLOTTAGGI: Russo-Pisani 55%-45%; Saitta-Scrugli 52%-48%; Parigi-Moreo 55%-45%.
SIRACUSA (4-2-3-1): Tomei; Parisi, Turati, Mucciante, Liotti; Spinelli, Palermo; Grillo, Catania, Sandomenico; Scardina. A disp.: D’Alessandro, Daffara, Magnani, Punzi, Vicaroni, Toscano, Giordano, Martinez, Mancino, Bernardo, Plescia, Mazzocchi. All. Bianco.
BALLOTTAGGI: Liotti-Daffara 55%-45%; Palermo-Giordano 60%-40%; Grillo-Mancino 55%-45%; Grillo-Mazzocchi 55%-45%; Scardina-Mazzocchi 60%-40%.
ARBITRO: Santoro di Messina (Conti-Fraggetta).