Akragas poco incisivo, Juve Stabia vince 1-0 col minimo sforzo-Cronaca e tabellino
Seconda sconfitta di fila per l’Akragas sul comunque più che ostico campo del
Seconda sconfitta di fila per l’Akragas sul comunque più che ostico campo della Juve Stabia, una delle candidate alla vittoria finale del girone C di Lega Pro. Biancazzurri orfani tra gli altri anche di capitan Marino, che ha risentito di un problema muscolare nel corso della rifinitura. Vespe stabiesi ciniche e aggressive che provano ad attaccare per tutta la gara, impensierendo solo in rare occasioni Pane e trovando il vantaggio ad inizio ripresa con Kanoutè. Per l’Akragas pochi pericoli creati alla porta difesa da Russo, di fatto spettatore non pagante della gara.
PRIMO TEMPO: Pronti-via e sono i padroni di casa a provarci con Sandomenico, ma la sua botta è alta sopra la traversa. All’11’ è Izzillo a provarci dai 20 metri, Pane devia a mano aperta. Al quarto d’ora si affacciano avanti anche i siciliani: punizione tagliata di Gomez dal limite, palla fuori non di molto. Le Vespe provano a fare la partita, ma i biancazzurri si difendono bene. Al 32’ vibranti proteste stabiesi: Sandomenico serve in area Ripa che va in contrasto con Thiago e cade. Al 44’ Lisi sfonda a sinistra e serve Marotta, rasoiata in diagonale che sfiora il palo. Per il direttore di gara è tutto regolare. Finisce così la prima frazione, Juve Stabia-Akragas 0-0.
SECONDO TEMPO: Al 51’ sblocca subito la Juve Stabua: Izzillo lancia Cancellotti a destra, cross sul secondo palo, Kanoutè tutto solo d’esterno insacca, è 1-0. Partita poco emozionante, i padroni di casa tengono il pallino del gioco cercando il raddoppio, mentre gli ospiti provano ad agire in ripartenza non impensierendo quasi mai Russo se non con qualche tiro dalla distanza. All’82’ crossa in area, Zibert e Ripa si ostacolano a vicenda e nessuno colpisce il pallone che viene controllato da Pane. Non succede più nulla, Juve Stabia-Akragas 1-0.
IL TABELLINO:
JUVE STABIA (4-3-3): Russo; Cancellotti, Morero, Camigliano (64’ Liotti), Lisi; Zibert, Esposito (82’ Mastalli), Izzillo; Marotta, Ripa, Sandomenico (46’ Kanoutè). A disp.: Bacci, Petricciuolo, Capodaglio, Salvi, Del Sante, Montalto, Rosafio. All. Fontana.
AKRAGAS (3-4-1-2): Pane; Thiago, Carillo, Russo; Salandria, Pezzella, Zanini, Sepe (69’ Leveque); Palmiero (90’ Coppola); Salvemini, Gomez. A disp.: Addario, Assisi, Riggio, Longo, Cocuzza, Garcia. All. Di Napoli.
ARBITRO: Ranaldi di Tivoli (Vono-Cartaino).
MARCATORI: 51’ Kanoutè.
NOTE: ammoniti Russo, Camigliano, Lisi, Palmiero.