Pesante batosta, soprattutto dal punto di vista del morale, per l’Akragas che in meno di cinque minuti passa dall’enorme entusiasmo alla depressione, ma andiamo con ordine. Partita poco emozionante nella prima frazione, con i padroni di casa più pungenti ma fermati da Vono. Lo stesso Vono però nella ripresa fa un errore che consente a D’Ursi di portare in vantaggio i suoi. Al 91’ un’azione personale di Camarà consente a Dammacco di trovare il pari che fa esplodere di gioia i biancazzurri e darebbe ancora una speranza in ottica salvezza. Al 95’ però la clamorosa beffa con Jovanovic che condanna i siciliani alla sesta sconfitta nelle ultime otto giornate che significa già un piede in Serie D.
PRIMO TEMPO: Partono fortissimo i padroni di casa che già dopo un minuto sfiorano il vantaggio: sponda di Azzi per D’Ursi che calcia di prima intenzione, ma Vono è attento e sventa la minaccia. Sul ribaltamento di fronte Zibert appoggia a Bramati che calcia dai 25 metri, palla fuori non di molto. All’11’ Sanseverino alza la testa e imbuca per Zibert che elude l’intervento di Giron e calcia con la punta non inquadrando lo specchio. Al 25’ Ayina per Montinaro e botta da lunga distanza, Vono vola e smanaccia in corner. Partita più che equilibrata, i pugliesi tengono il pallino del gioco ma gli uomini di Criaco (Di Napoli assiste dalla tribuna perché squalificato) controllano bene provando a pungere in contropiede. Al 37’ sugli sviluppi di un corner Jurkic anticipa tutti ma la sua incornata è imprecisa. Al 41’ Montinaro serve Ayina che salta Danese e incrocia, Vono dice ancora no. Finisce così la prima frazione, Bisceglie-Akragas 0-0.
SECONDO TEMPO: Pronti-via e al 48’ occasionissima per i padroni di casa: Toskic imbuca per Azzi che si presenta a tu per tu con Vono, ancora una volta il portierone biancazzurro è superlativo in uscita bassa. Il Gigante risponde sei minuti dopo: Sanverino si appoggia a Moreo che fa sponda per Zibert, botta dell’ex Juve Stabia dalla distanza e palla che sfiora il palo. Al 62’ Toskic appoggia a Giron che lascia partire un tiro-cross a palombella, Vono smanaccia in angolo. Al 66’ Bisceglie in vantaggio: infortunio di Vono, finora il migliore in campo, che regala la sfera a D’Ursi, l’esterno pugliese è freddo e gonfia la rete, è 1-0. Dieci minuti dopo arriva la reazione dell’Akragas: Zibert appoggia a Sanseverino che calcia dal limite, Crispino blocca senza grattacapi. Al 78’ D’Ursi riceve la sfera da Risolo e calcia a giro, palla fuori non di molto. Si difendono bene gli uomini di Alberga che chiudono tutti gli spazi a Zibert e compagni che non riescono a rendersi pericolosi. Al 91’ il pari dell’Akragas: azione personale di Camarà che salta Giron e serve tutto solo Dammacco che spinge la sfera in rete, è 1-1. Al 95’ il Bisceglie torna avanti: akragantini sbilanciati avanti alla ricerca del vantaggio, i padroni di casa recuperano la sfera con D’Ursi che parte in progressione e serve Giron, l’esterno alza la testa e pesca Jovanovic tutto solo che insacca senza problemi. Finisce così, Bisceglie-Akragas 2-1.
IL TABELLINO:
BISCEGLIE (3-5-2): Crispino; Petta, Delvino, Giron; D’Ursi, Risolo, Toskic (83′ D’Ancora), Montinaro, Jurkic; Azzi (83′ Russo), Ayina (69′ Jovanovic). A disp.: Vassallo, Alberga, Colella, Migliavacca, Markic, Diallo, Spedaliere, Vrdoljak, Prezioso. All. Alberga.
AKRAGAS (3-5-1-1): Vono; Mileto, Danese, Pisani; Scrugli (67′ Dammacco), Sanseverino (77′ Gjuci), Bramati, Carrotta, Pastore; Zibert; Moreo (66′ Camarà). A disp.: Lo Monaco, Raucci, Petrucci, Ioio, Caternicchia, Canale, Saitta, Navas, Minacori. All. Criaco (Di Napoli squalificato).
ARBITRO: Rossetti di Ancona (Montanari-Polo Grillo)
MARCATORI: 65′ D’Ursi, 91′ Dammacco, 95′ Jovanovic