Akragas, niente da fare con la Paganese: 2-0 e poco da recriminare-Cronaca e tabellino

Campo difficilissimo quello della Paganese sulla carta, e lo si è dimostrato anche nei fatti. Con una rete per tempo la squadra campana regola l’Akragas senza tra l’altro soffrire moltissimo e sfiorando in un paio d’occasioni anche il tris. Può recriminare la truppa di Di Napoli per un palo colpito da Gomez, poi poco altro. Adesso resteranno in Campania Marino e compagni per preparare al meglio la seconda trasferta di fila, questa volta contro la Casertana.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e Akragas vicina al vantaggio: Longo riceve palla sui 25 metri, prende la mira e spara una conclusione che sfiora il palo. Al 17’ Paganese in vantaggio: dormita difensiva dei siciliani, Herrera viene pescato tutto solo e batte in diagonale Pane, è 1-0. Cinque minuti più tardi torna ad affacciarsi davanti l’Akragas, ma la botta dalla distanza di Sepe e tutt’altro che precisa. Al 24’ akragantini sfortunati: azione insistita di Palmiero e palla a Gomez, tiro velenoso del centravanti e palla che si stampa sul palo. Alla mezz’ora è ancora Herrera a rendersi pericoloso con un tiro a giro, ma la mira è imprecisa. Nel finale di tempo doppia conclusione di Tagliavacche dalla distanza, mira imprecisa in entrambe. Al 43’ di nuovo avanti i siciliani: palla filtrante per Longo che anticipa Della Corte e sfiora la traversa. Finisce così la prima frazione, Paganese-Akragas 1-0.

SECONDO TEMPO: Parte equilibrata la ripresa, con gli azzurrostellati che con capitan Deli alla Del Piero, pane blocca. Al 68’ sponda di Gomez per il neo entrato Cochis che calcia sporco, Chiriac e Silvestri sventano la minaccia. Al 71’ raddoppia la Paganese: Iunco alza la testa e premia Reginaldo che è freddo a battere Pane, è 2-0. Un minuto più tardi i padroni di casa sfiorano il tris ancora con Reginaldo che sfiora il palo. A dieci dalla fine Reginaldo filtra per Iunco, è bravo Pane in uscita a chiudere lo specchio. Prova il forcing finale la truppa di Di Napoli, accumulando qualche corner, ma la difesa campana fa buona guardia. Finisce così, Paganese-Akragas 2-0.

IL TABELLINO.

PAGANESE (4-3-3): Chiriac; Della Corte, Silvestri, Alcibiade, Picone; Deli (67’ Iunco), Pestrin, Tagliavacche; Herrera (88’ Parlati), Reginaldo (82’ Mauri), Cicerelli. A disp.: Coppola, Marruocco, Mansi, Longo, Maiorano, Zerbo, Caruso, Celiento. All. Grassadonia.

AKRAGAS (3-5-2): Pane; Thiago, Marino, Carillo; Salandria, Pezzella, Coppola (58’ Cochis), Palmiero (58’ Zanini), Sepe (74’ Russo); Longo, Gomez. A disp.: Addario, Russo, Assisi, Riggio, Carrotta, Privitera, Cocuzza, Leveque, Garcia, Salvemini. All. Di Napoli.

ARBITRO: Nicoletti di Catanzaro (De Palma-Pizzi).

MARCATORI: 17’ Herrera, 72’ Reginaldo.

NOTE: ammoniti Coppola, Gomez, Herrera, Pezzella.

Published by
Dario Li Vigni