Akragas-Monopoli: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

64

È tutto pronto per il match che vedrà protagoniste Akragas e Monopoli<

È tutto pronto per il match che vedrà protagoniste Akragas e Monopoli, gara valevole per la 19^ giornata del campionato di Lega Pro girone C. Biancazzurri  con il morale tutt’altro che alto, reduci da due sconfitte di fila e con la panchina di Di Napoli che traballa pericolosamente. Non stanno meglio i pugliesi, che hanno perso ben sei delle ultime nove gare, trovando punti soltanto grazie ai pari con Catanzaro e Francavilla oltre alla vittoria sul Taranto.

ULTIME AKRAGAS: Assenze pesanti per mister Di Napoli che deve fare a meno di capitan Marino e di Salvemini. Dovrebbe essere confermato il 3-5-2 visto nelle ultime settimane con Pane in porta. In difesa ci saranno Thiago e Carillo, a contendersi l’ultima maglia Riggio e Russo. Correrà a destra Longo, sul versante opposto Sepe, mentre in mezzo agiranno Salandria, Pezzella e Zanini. Non è da escludere l’allargamento di Zanini in fascia con l’inserimento di Coppola o Palmiero. Davanti dovrebbe essere Cochis a supportare Gomez.

ULTIME MONOPOLI: Grossi problemi di formazione per mister Zanin che deve rinunciare agli squalificati Esposito e Pinto, oltre agli infortunati Bacchetti, Difino, Forbes, Genchi e Mouzakitis. Modulo speculare a quello degli akragantini per i biancoverdi, ossia 3-5-2 con Mirarco in porta. In difesa potrebbero essere Bei e Ferrara ad affiancare De Vito. Chiavi del centrocampo affidate a Sounas, a fargli da scudieri Nicolini e Viola. Correrà a destra Ricucci, sul versante opposto Mercadante. Davanti sarà Gatto a far coppia con Montini.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

AKRAGAS (3-5-2): Pane; Thiago, Carillo, Russo; Longo, Salandria, Pezzella, Zanini, Sepe; Cochis, Gomez. A disp.: Addario, Assisi, Riggio, Carnicchio, Coppola, Rotulo, Palmiero, Carrotta, Privitera, Cocuzza, Leveque, Garcia. All. Di Napoli.

BALLOTTAGGI: Russo-Riggio 55%-45%; Sepe-Palmiero 60%-40%; Sepe-Coppola 70%-30%; Cochis-Palmiero 60%-40%.

MONOPOLI (3-5-2): Mirarco; Bei, De Vito, Ferrara; Ricucci, Viola, Sounas, Nicolini, Mercadante; Gatto, Montini. A disp.: Pellegrino, Cassano, Esposito, Franco, Mavretic, Di Cosola, D’Auria, Balestrero, Leone, Padalino. All. Zanin.

BALLOTTAGGI: Ferrara-Esposito 60%-40%; Viola-Balestrero 55%-45%.

ARBITRO: Detta di Mantova (Rinaldi-Yoshigawa).