Akragas, il presidente Deni annuncia l’addio a fine stagione: “Deluso dalla tifoseria, ma non abbandono la nave”
Il presidente dell’Akragas, Giuseppe Deni, ha tenuto una lunga e appassionata conferenza stampa per fare il punto della situazione in casa biancoazzurra. In un momento delicato per il club, ultimo nel girone I di Serie D con soli 10 punti in 15 giornate, Deni ha annunciato che questa sarà la sua ultima stagione alla guida della società.
Le dichiarazioni di Deni:
“Ho riflettuto sul mio percorso qui: il primo anno playoff nazionali, il secondo la vittoria del campionato, e ora il terzo anno in Serie D, dove ho cercato di costruire una squadra competitiva. Abbiamo un organico che all’inizio ci si aspettava potesse posizionarsi tra i primi 6-7 posti. Nonostante l’impegno economico e gestionale, sono stato sommerso da critiche. Meritavo tutto questo? Dopo il match di Coppa Italia contro il Licata, questa squadra ha avuto un declino che non sappiamo spiegare. Non abbandonerò la nave, ma concluderò il mio percorso a fine campionato.”
Critiche alla tifoseria e alla politica locale:
Deni non ha nascosto la sua amarezza nei confronti della tifoseria e del contesto cittadino: “Sono deluso dalla mancanza di supporto. L’unico politico che ci ha dato una mano è stato l’onorevole Pisano, mentre tutti gli altri si sono disinteressati. Abbiamo rispettato ogni impegno economico, ma sembra che l’Akragas sia un corpo estraneo per questa città. In altri contesti avremmo potuto sognare in grande.”