Akragas-Foggia 0-1: le pagelle della partita

60

Sconfitta amara per l’Akragas tra le mura amiche contro il Foggia

Sconfitta amara per l’Akragas tra le mura amiche contro il Foggia. Match giocato alla pari e deciso solo nel finale da una rete in sospetto fuorigioco dell’ex Di Piazza. Queste le pagelle di Goalsicilia.it.

ADDARIO 6: Una sufficienza che funge da incoraggiamento in vista delle altre partite da titolare che dovrà disputare, vista la squalifica di Pane. Il rigore parato a Mazzeo è l’apice di un match in cui però, specie in situazioni da calcio da fermo, l’estremo difensore biancazzurro è apparso un po’ incerto.

MILETO 5.5: Ha sofferto le incursioni degli attaccanti del Foggia, una prestazione comunque complessivamente non negativa; il giocatore, assieme a Riggio, ha rappresentato in ogni caso un punto di riferimento importante per la retroguardia akragantina.

RIGGIO 6: Ottima la prestazione del numero 14 dell’Akragas, sicuro in molte circostanze e sempre pronto specie nei momenti in cui gli avversari hanno messo sotto pressione i biancazzurri; dopo la partenza di Marino a gennaio, il suo nome appare quello più affidabile per la retroguardia in vista delle prossime decisive sfide salvezza.

RUSSO 4.5: Giornata storta per lui oggi. È suo l’errore che è costato il rigore, poi parato da Addario, diverse le imprecisioni durante la partita. In vista delle prossime partite, il giocatore deve cercare di ritrovare sicurezza e fiducia.

COPPOLA 5.5: Ha lottato parecchio a centrocampo, a mancare è stata un po’ di precisione nei passaggi e nei tempi di inserimento; positiva la voglia di lottare fino alla fine, a pochi minuti dal termine con il punteggio in equilibrio ha provato con un tiro da fuori a sorprendere il portiere ospite.

LEVEQUE s.v.

PALMIERO 6: Molta costanza a centrocampo, alcuni importanti palloni recuperati ed anche non poco sacrificio in difesa; la sua uscita, al minuto 61, si è fatta in parte sentire specie nelle azioni di metà campo.

COCHIS 5.5: Pochi in realtà i palloni toccati dall’argentino, schierato al 61’ al posto di Palmiero per cercare di dare maggiore sostanza in attacco; poco meno di mezz’ora in campo, per il giocatore è stato difficile mettersi in mostra specie perché proprio in quel momento il Foggia ha iniziato a pressare parecchio alla ricerca del gol.

PEZZELLA 6: Buona gara la sua, la sufficienza è soprattutto per uno spirito di sacrificio dimostrato assieme ai propri compagni di reparto; coraggioso, nel secondo tempo, il suo tentativo di sorprendere da lunga distanza il portiere ospite.

BRAMATI 5.5: L’ex del Messina si va inserendo sempre di più nel gruppo e negli schemi di mister Di Napoli; anche per lui vale quanto detto per molti suoi compagni, ossia la predisposizione ad un ottimo spirito di sacrificio per la squadra.

SEPE 5: Troppa leziosità nei controlli di palla, con gli avversari che spesso sono riusciti a recuperare palloni o ad organizzare la fase difensiva; non tutto da buttare via nella sua prestazione, ma è mancata spesso un po’ di precisione.

LONGO 6: Molti palloni recuperati ed anche oggi partita di sacrificio tra centrocampo ed attacco; complessivamente, una prestazione contraddistinta comunque da una certa continuità nelle azioni di gioco.

KLARIC 5.5: Pochi i palloni arrivati all’attaccante croato, impossibile quindi fare una valutazione a tutto tondo della sua prestazione; si spera in una crescita della propria condizione avendo adesso più minuti sulle gambe rispetto a qualche settimana fa.

COCUZZA s.v.: Molto pochi i minuti giocati, impossibile esprimere un voto, pur tuttavia l’attaccante è apparso molto grintoso e non appena è entrato è stato bravo a crearsi un’ottima occasione per battere il portiere ospite da distanza ravvicinata.

FOGGIA: Guarna 6 – Gerbo 5,5 – Martinelli 6 – Coletti 5,5 – Loiacono 6,5 – Agazzi 6 – Vacca 5,5 – Deli 6 – Sarno 6 – Chiricò 5,5 – Di Piazza 6 – Mazzeo 5.