Akragas, Favarin si presenta: “Inaccettabile vedere una piazza come questa ultima in classifica”
Giancarlo Favarin, nuovo tecnico dell’Akragas, ha preso parola questa mattina all’Esseneto durante la sua conferenza stampa di presentazione. Il mister toscano, consapevole delle difficoltà della squadra, si è detto determinato a risollevare le sorti del club con un programma mirato e una visione chiara.
“Le difficoltà ci sono, ma il gruppo è disponibile”
Favarin ha esordito riconoscendo la criticità della situazione:
“I punti attualmente in classifica pesano, il calendario non ci agevola, ma ho riscontrato un’ottima disponibilità da parte dei ragazzi in questi primi tre giorni di lavoro. Ho introdotto qualche variazione tattica, e il gruppo si è applicato con serietà, mostrando grande adattabilità. Anche contro la prima in classifica, sono convinto che possiamo disputare una partita dignitosa, con impegno e determinazione”.
Mercato e interventi mirati per risalire la china
Il tecnico ha inoltre sottolineato la necessità di un mercato incisivo:
“Abbiamo concordato con la società un piano di intervento robusto. Non abbiamo ancora approfondito alcune situazioni specifiche, come quella legata a Garufo, ma è chiaro che c’è bisogno di rinforzi in ogni reparto”.
Favarin ha concluso auspicando fiducia nel lavoro intrapreso:
“Non possiamo stravolgere tutto in pochi giorni, ma stiamo impostando un nuovo tipo di lavoro. L’atteggiamento della squadra mi sembra quello giusto: ora dobbiamo tradurre questa mentalità sul campo”.
L’obiettivo dichiarato è chiaro: riportare la squadra e la città di Agrigento fuori dall’attuale situazione di crisi, restituendo dignità a una piazza storica che merita ben altre posizioni in classifica.