Dopo il successo sulla Reggina, pesante sconfitta per l’Akragas che cade sul campo del Racing Fondi. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:
PRIMO TEMPO: La prima occasione arriva al 5’ ed è per la squadra di Di Napoli con Longo, il cui tiro da fuori termina di poco alto. I padroni di casa rispondono con Corvia che però calcia alto da buona posizione. I laziali continuano a proporsi in avanti con il duo Nolé e Corvia che però falliscono due buone occasioni in rapida successione. Il pressing rossoblu continua, il Fondi è pericoloso con Ricciardi, ma Vono devia in corner. I biancazzurri rispondono con Russo, il cui colpo di testa termina alto, e Sepe, autore di un tiro-cross che per poco non inganna Elezaj. Prima dell’intervallo è Galasso a sbagliare un gol praticamente già fatto, calciando fuori da due passi. La risposta akragantina arriva con Sepe, il cui colpo di testa su cross di Saitta viene respinto da Elezaj.
SECONDO TEMPO: Le due squadre rientrano in campo con gli stessi uomini che hanno iniziato il match. Fondi pericoloso subito con Nolé, la cui semirovesciata è respinta da Vono con una grande parata. L’Akragas risponde con Gjuci che trova la pronta respinta di Elezaj. Al 55’, si sblocca il match: Fondi in vantaggio con Corvia, con l’attaccante che si fa trovare pronto su un cross in mezzo e batte Vono di testa. Il Fondi cerca il biso con Nolé, ma l’Akragas sfiora il pari al 63’ con Scrugli, il cui cross si stampa sulla traversa e per poco non beffa il portiere. Dieci minuti dopo, il raddoppio del Fondi ancora con Corvia, che di testa sfrutta a dovere un cross di Lazzari. I siciliani non si arrendono, ma Galasso salva sulla linea un tiro-cross di Franchi. Al 79’, Corvia sfiora il tris, ma il palo gli nega la tripletta. I siciliani rispondono con Russo, ma Elezaj devia. La terza rete dei padroni di casa arriva all’84’: brutto retropassaggio di Pisani per Vono, Corvia recupera palla e serve Corticchia che, a porta vuota, insacca. Nel finale Vono evita il poker su colpo di testa di De Sousa.
IL TABELLINO
RACING FONDI (3-4-1-2): Elezaj; Vastola, Ghinassi, Paparuso; Galaso, De Martino, Ricciardi, Quaini (69′ Corticchia); Lazzari (85′ Ciotola); Corvia (85′ De Sousa), Nolé (77′ Addessi). A disp.: Cojocaru, De Leidi, Maldini, Utzeri, Tommaselli, Pezone, Pompei, Vasco. All. Mattei.
AKRAGAS (3-4-3): Vono; Russo, Danese (70′ Pisani), Scrugli; Longo, Bramati, Saitta (67′ Rotulo), Sepe; Moreo (77′ Tripoli), Salvemini, Gjuci (67′ Franchi). A disp.: Lo Monaco, Petrucci, Ioio, Canale, Di Salvo. All. Di Napoli.
MARCATORI: 55′, 73′ Corvia, 84′ Corticchia
ARBITRO: Longo di Paola (Laudato-Bruni)
NOTE: Ammoniti: Saitta, Franchi (A), De Martino, Quaini (RF).